Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀPOLITICAREGIONE

Elezioni Regionali Liguria 2024, Avvenente, Regazzoni e Amico lanciano l’appello ai militanti di Italia Viva

Gli ex iscritti di Italia Viva si ritrovano nei Riformisti liberal democratici liguri e chiedono di votare per Bucci alle prossime elezioni regionali; è il messaggio che lanciano l’assessore comunale Mauro Avvenente, ex Italia Viva, Claudio Regazzoni, ex componente della cabina di regia regionale del partito di Renzi, e Rosario Amico, ex portavoce provinciale Iv.

“Il campo largo si è rotto ed il programma di Bucci ha un grande valore”, dichiara Claudio Regazzoni, “ma dobbiamo cercare di renderne concreti gli obiettivi. In merito alla sanità Orlando dice che deve essere totalmente pubblica ma quella privata deve esistere e le convenzioni hanno un grande valore anche se serve un controllo qualità; il piano sociale è necessario per le persone fragili e deve essere promosso e protetto. Se c’è ricchezza deve essere distribuita equamente così tutti stanno meglio ricordando che la sinistra fa un ambientalismo ideologico che ferma le infrastrutture; il loro programma ha in sè la decrescita ed il sindaco Bucci ha creato un modello di lavoro per Genova che dà il via ad una nuova fase per la regione. Marco Bucci ha fatto tanto per la sua città e la regione deve andare avanti con lo sviluppo economico e sociale; è altresì necessario fare progetti fondamentali per la regione. Occorre avere continuità con i progetti e se vince la coalizione di centrodestra la Liguria diventerà una regione di livello europeo che risponde ai bisogni delle persone”.

Parole simili da parte dell’ex portavoce provinciale del partito Rosario Amico :”Ringrazio i presenti dicendo che le elezioni si vincono all’ultimo voto e Bucci è il candidato giusto per vincere; faccio un appello all’elettorato ricordando che il sindaco di Genova è il sindaco del fare e sosteniamo quel progetto. Non è cambiato nulla dal 2022 che ci porti ad accettare la candidatura di Orlando e facciamo nostra la coerenza politica, istituzionale ed amministrativa; Bucci è la persona giusta perchè i progetti della città si possano estendere alla regione ma dobbiamo pensare al futuro. Per noi è sbagliato sostenere Orlando e il cosiddetto campo largo diventa stretto; a sinistra la coalizione scricchiola e con Bucci si guarda al futuro della regione. Ci dispiace che Renzi abbia scelto di non appoggiare il sindaco di Genova ma noi sosteniamo il progetto iniziato nel 2022; Bucci è il sindaco del fare e ha realizzato grandi infrastrutture. Siamo coerenti e noi guardiano ai sindaci e ai presidenti della regione: in Basilicata si sostiene la coalizione di centrodestra mentre a Savona si è fatta una scelta territoriale e Bucci è il sindaco del fare”.

“Molti appartenenti ad Italia Viva sono rimasti con Bucci e la scelta fatta due anni fa non deve essere messa in discussione; sosteniamo Bucci perchè fa cose concrete e servono le infrastrutture per evitare l’isolamento. La sinistra è divisa sulle grandi opere ed abbiamo fatto una scelta di coerenza politica; chi vince trionferà per poco e bisogna andare nel territorio. Bucci ha lavorato bene realizzando opere che danno un futuro alla città; abbiamo apprezzato cosa ha fatto per Genova e la regione ha bisogno di lui visto che lavora facendo tanti fatti e poche parole. La nostra è una scelta condivisa e Bucci si merita di diventare presidente della regione; le opere non devono essere fermate e la decrescita non è mai felice. Ognuno va dove vuole e rispetto la scelta di Arianna Viscogliosi; con il partito ci siamo lasciati bene anche se non abbiamo condiviso questa scelta e Bucci fa il riformismo vero e concreto”, conclude l’assessore comunale Mauro Avvenente.

Rispondi