Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀPOLITICAREGIONE

Elezioni regionali Liguria 2024, la Lega svela il nomi della lista genovese

La Lega alza il sipario e svela i nomi delle liste che correranno alle elezioni del 27 e del 28 ottobre.

“Questa lista è molto importante”, dichiara l’Onorevole Edoardo Rixi, “e voglio ricordare che 12 su 16 candidati nella provincia di Genova hanno già incarichi amministrativi. Io sono capolista e mi sento in dovere di partecipare poichè questa è una campagna elettorale complicata e ci metto la faccia; Bucci è il candidato migliore e ho deciso di mettermi in gioco al suo fianco. L’età media dei candidati è 45 anni ed è giusta per questa regione; l’esperto di Polizia Locale avrà un ruolo fondamentale per la sicurezza ma non dobbiamo dimenticare i tre manager. La lista rappresenta la provincia genovese ricordando che lavoriamo e parliamo per il territorio; il rilancio del turismo e delle aziende è importante per continuare a migliorare la posizione della Liguria”.

Stessa soddisfazione da parte dell’assessore allo sviluppo economico Alessio Piana :”E’importante far parte di questo gruppo ma è altrettanto necessario mantenere la continuità in regione; i temi trattati sono importanti ed è stato fatto tanto”.

“Lavoro con il sindaco Bucci e vorrei andare in regione con lui”, prosegue Francesca Corso, assessore comunale alle politiche giovanili, “senza dimenticare il fatto che, essendo diventata mamma da poco, posso essere un esempio per le donne che non vogliono rinunciare alla carriera. La Lega è sul territorio ma anche a contatto con la gente e dobbiamo continuare così”.

“Da sette anni faccio parte della giunta comunale del sindaco Bucci”, afferma l’assessore al commercio del comune di Genova Paola Bordilli, “ed è importante lavorare con il territorio. Conosco la città e vorrei valorizzare il territorio senza dimenticare l’identità culturale della regione”.

“Conosco bene il mondo della scuola e della formazione”, sottolinea Marta Brusoni, assessore al personale e alla scuola del comune di Genova, “ricordando che per cinque anni sono stata consigliera comunale e dal 2022 ricopro l’incarico di assessore. Ho un’ampia conoscenza del tessuto industriale e sono entrata nella Lega poichè questo partito valorizza il territorio”.

“Sono il più anziano del gruppo e metto a disposizione la mia esperienza”, commenta Natale Gatto, “ricordando che faccio parte della Lega da trent’anni. In Anci sono stato Presidente dei Piccoli Comuni e l’entroterra deve avere una fiscalità diversa rispetto alla costa”.

“La squadra è composta da persone di tutte le fasce d’età con professioni diverse ed incarichi presso la pubblica amministrazione; i candidati sono bravi, motivati e vogliono vincere. Vogliamo andare avanti e non tornare indietro ricordando che Genova e la Liguria devono aprirsi al mondo diventando la capitale del Mediterraneo; ci metto la faccia in questa campagna elettorale difficile e ringrazio Marco Bucci per il coraggio visto che candidandosi aiuta la comunità. Vorrei un dibattito sereno senza rievocazioni poichè la storia può dare giudizi; siamo orgogliosi di cosa fatto e Bucci è indipendente da condizionamenti. Il reddito pro capite della regione cresce anche se sulla sanità c’è ancora tanto da fare ma il sindaco di Genova è la persona giusta; occorre dare servizi alla collettività. La regione deve garantire ricchezza migliorando i servizi ed abbiamo come obiettivo vincere facendo un confronto onesto con le persone su cosa va mantenuto, migliorato e cambiato; è necessario riproporre un modello che apre alle aziende ed agli investimenti parlando di infrastrutture che collegano la Liguria con il mondo”, conclude Edoardo Rixi.

 

Lista Lega Genova: Edoardo Rixi, Alessio Piana (assessore regionale uscente), Sandro Garibaldi (consigliere regionale uscente), Francesca Corso (assessore comunale a Genova), Paola Bordilli (assessore comunale a Genova), Marta Brusoni (assessore comunale a Genova), Giada Beghin (consigliere municipale a Genova), Claudia Castello, Igor Daglio (consiglio Polizia Locale Genova), Alice De Martini, Edoardo Michele Di Cesare (consigliere municipale), Claudio Garbarino (consigliere metropolitano), Natale Gatto (consigliere comunale Isola del Cantone), Antonello Guiducci (ex CEO A.S.Ter), Luca Pittore, Elisa Troglio.
Lista Imperia: Alessandro Piana, Sonia Viale, Armando Biasi, Stefania Lanza
Lista Savona: Stefano Mai, Sara Foscolo, Matteo Camiciottoli, Giancarlo Canepa, Simona Poggi

Lista La Spezia: Stefania Pucciarelli, Lorenzo Brogi, Patrizia Saccone, Jacopo Ruggia e l’ex assessore sarzanese Costantino Eretta

Rispondi