L’Udc partecipa alle elezioni regionali 2024 con una sua lista, presente in tutte e quattro le province liguri, a supporto di Marco Bucci, sindaco di Genova e candidato alla presidenza della Regione per il centrodestra.
“Questa è una campagna elettorale importante per tutti e ringrazio Umberto Calcagno per cosa fa”, dichiara Paolo Carini, commissario provinciale di Genova, “ma voglio ricordare che le nostre liste sono state depositate senza problemi. I candidati sono validi, hanno l’esperienza giusta ed abbiamo deciso di sostenere Marco Bucci perchè ha lavorato bene come sindaco di Genova; il tempo per la campagna elettorale è poco e noi siamo la vera forza cattolica di centro. Le nostre priorità sono dedicate all’aspetto sociale della politica e dobbiamo avere una sanità pubblica e gratuita come previsto dalla Costituzione; la regione deve svilupparsi dal punto di vista economico, aiutare chi è in difficoltà e creare inclusione. Abbiamo bisogno di un termovalorizzatore ad impatto zero e la politica delle grandi opere deve essere spiegata; i cantieri creano disagi ma sono importanti per il nostro futuro”.
“E’stato difficile fare le liste ma ce l’abbiamo fatta; i nostri candidati sono competitivi ed abbiamo fatto una scommessa candidando tante persone nuove”, conclude Umberto Calcagno, coordinatore regionale Udc Liguria.
Genova : Paolo Repetto, Paola Bertollina, Gaia Mainieri, Giuseppe Tassi, Guido Biondi, Francesca Ballacchino, Enrico Bossa, Marco Casella, Rocio de Los Angeles Duran Cordero, Gabriella Gallina, Nicola Fenelli, Luca Lanata, Rossana Mannarino, Grazia Repetto, Massimo Santoro, Luca Torrielli
Savona : Luigi Tezel, Maria Luisa Gormato, Yuri Brioschi, Paola Giribaldi, Enrica Aimo
La Spezia : Francesco Ponzanelli, Gabriella Crovara, Petro Serarcangeli, Giulia Rassu, Marco Zoppini
Imperia : Elena Tonengo, Antonello Ventre, Luisa Pirero, Luca Chielli