Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀPOLITICAREGIONE

Elezioni Regionali Liguria 2024, Vince Liguria presenta i candidati

Sono stati ufficializzati i nomi dei candidati di Vince Liguria, una delle due liste civiche a sostegno di Marco Bucci nella sua corsa alla presidenza della Regione Liguria; l’altra lista civica si chiama “Orgoglio Liguria” e conta diversi moderati tra cui fuoriusciti da Azione e Italia Viva. Il nome di Vince Liguria non è stato scelto a caso; ricalca quello della civica che ha sostenuto il sindaco anche in Comune, Vince Genova, e tra i 30 candidati ci sono diversi volti noti della politica genovese e ligure.

“Questa è una campagna elettorale importante e la lista fa riferimento al sindaco”, dichiara il presidente del consiglio comunale e coordinatore Carmelo Cassibba, “e abbiamo avuto molte richieste di partecipazione da parte dei candidati. Il lavoro è stato buono e la lista in questione è il giusto mix per portare Bucci alla vittoria; rivolgo a tutti i candidati un grande in bocca al lupo dicendo che questa è una bella esperienza da vivere con il sorriso”.

“Sono tanti gli ex sindaci che hanno deciso di candidarsi e sono orgoglioso di questi servitori civili; abbiamo tanto in comune e sappiamo cosa significa essere al servizio delle persone. Tutti noi lavoriamo per la Liguria e per i cittadini, nostri datori di lavoro; abbiamo la forza di fare qualcosa in più e serve la forza per vincere. In gioco ci sono i prossimi 20-30 anni ed i fondi destinati ai progetti permettono una grande crescita; non condanniamo coloro che lavorano per il settore pubblico e decidono di andare nel privato ma nessuno deve dire che non lo farà mai. Orlando, quando era Ministro della Giustizia, ha fatto chiudere diversi tribunali ed il carcere di Savona e noi andiamo avanti parlando di cose concrete e dei nostri progetti; serve il rispetto di tutti ed il programma ha in sè un messaggio chiaro. Serve una dinamica positiva e le infrastrutture sono importanti come, ad esempio, il raddoppio del binario a ponente; in merito alla sanità so cosa bisogna fare visto che ci ho lavorato per oltre 30 anni. Riguardo al conflitto di interessi voglio dire che prima si discute e poi si fanno le cose e quello potenziale è diverso da quello reale; è necessario capire chi finanzia i partiti”, conclude il candidato presidente e sindaco di Genova Marco Bucci.

 

Di seguito i nomi dei candidati per le quattro province liguri :

 

La Spezia : Gerardo Ambrosini, Ivano Barcellone, Anna Rosa Caruso, Giacomo Giampedrone, Sara Viola.

Genova : Federico Bogliolo, Matteo Campora, Davide Falteri, Luciano Grasso, Angelo Gratarola, Elena Manara, Fabio Mustorgi, Jessica Nicolini, Tiziana Notarnicola, Parisa Pasandehpoor, Lorenzo Pellerano, Paola Pesce Maineri, Laura Repetto, Carlo Rivolta, Lorenza Rosso, Antonio Segalerba.

Savona : Maria Renza Adonide, Alessandro Bozzano, Ilaria Caprioglio, Alberto Delfino, Lorenza Rinaldi.

Imperia : Alberto Alberti, Antonello Gandolfo, Silvia Mameli, Stefania Mostardini

Rispondi