“Elite”, salone di acconciature d'”autore”

In un periodo in cui la chiusura degli esercizi commerciali è, purtroppo, un evento ricorrente, veder aprire nuove attività è confortante  e significativo per la ripresa sempre possibile, che della buona volontà di chi si impegna è frutto.

E’ il caso del nuovo salone di acconciature “Elite”, inaugurato proprio venerdì scorso, 5 maggio, con accoglienza del  pubblico per una visita dei locali e relativa offerta di un rinfresco, che il titolare, Simone Staltari, ha aperto a Savona, in corso Italia 4 -6 r e che va ad affiancare l’offerta savonese del genere, comunque varia . Situato nelle parte alta del viale cittadino, il salone appare luminoso e curato in tutti i dettagli, pronto a soddisfare la clientela femminile e maschile più esigente e dotato, da buon nuovo venuto, di tutte le attrezzature di ultima generazione.

Una vera particolarità del nuovo esercizio è la sala destinata al pubblico maschile, la “barberia”, con le sue postazioni fiammanti e comode che seducono e invogliano ad accomodarsi per il taglio dei capelli o per provare davvero l’ebbrezza di farsi radere dal barbiere… ! La “barberia” si presenta in un perfetto stile “british”, con una raffinata boiserie scura, che accoglie i clienti con un caldo abbraccio, con arredi accattivanti e con due intriganti poltrone di pelle!  Non mancano simpatiche ed evocative foto. Del resto Simone, il titolare, padre delle gemelle Sofia e Giulia, ci tiene a precisare di aver trascorso parecchi anni a Londra e di aver là acquisito ed apprezzato un po’ del tradizionale gusto d’Oltremanica! Ciò non deve indurre a pensare che le signore non siano sempre ed ancora privilegiate perchè il luminoso e splendido vano d’ingresso è a loro dedicato.

Simone ci informa che sono otto le persone che lavorano con lui e pertanto va sottolineata anche la possibilità di apprendimento e di impiego che la nuova attività comporta.

Come si diceva, il nuovo esercizio è situato in un interessante edificio d’epoca tendente al Liberty e offre la vista verso un altro prestigioso edificio d’epoca, di aspetto Art Decò-razionalista; tale collocazione conferisce un fascino speciale e ci si potrebbe persino immaginare di trovarsi nella Londra visitata da Miss Marple o nella New York di Nero Wolfe…!

Lampadari e poltrone di pelle sono stati forniti dal negozio “Mariangela Arredi”, sempre in prima fila per lo  stile classico!

Queste brevi note, con i migliori auguri, si avvalgono delle belle foto scattate da Santa Salustro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui