Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀREGIONEVarie

Federmanager Liguria sulla probabile conferma dell’assessore Alessio Piana allo Sviluppo economico

“Proseguiamo il confronto per rafforzare la vocazione industriale del territorio”

Genova, 16 novembre 2024. «Durante la campagna elettorale abbiamo ribadito ai candidati la vocazione industriale della nostra terra e richiamato una particolare attenzione affinché questa presenza sia mantenuta e rafforzata nel futuro, valorizzando il grande patrimonio di competenze manageriali già presenti sul territorio e che abbiamo l’onore di rappresentare. Con la molto probabile conferma di Alessio Piana allo Sviluppo economico possiamo proseguire il confronto, senza soluzione di continuità, sui dossier più caldi della regione», così Luca Barigione, presidente di Federmanager Liguria.

«Federmanager Liguria mette a disposizione le proprie competenze per capire come rendere più fertile il nostro territorio per le nuove idee imprenditoriali, per dare alle start-up il necessario supporto manageriale e per capire come sfruttare al meglio le aree ad oggi non ancora valorizzate adeguatamente – prosegue Barigione – Per noi è imprescindibile che la giunta regionale si impegni quotidianamente su questi argomenti: augurando buon lavoro al presidente Bucci e all’assessore Piana nell’interesse dei liguri, confermiamo la nostra disponibilità e il nostro impegno ad un supporto sia che tecnico che di visione strategica».

«Stiamo organizzando con tutti gli attori un incontro a inizio dicembre sul tema delle Acciaierie d’Italia/ex Ilva e la valorizzazione industriale delle aree limitrofe e siamo certi che Piana raccoglierà fin d’ora il nostro invito», conclude Barigione.

FEDERMANAGER Liguria è l’Associazione che fa capo alla Federazione Nazionale (FEDERMANAGER) e che ha come obiettivo la tutela e la promozione dell’immagine e del ruolo dei dirigenti industriali e dei quadri apicali. L’Associazione si occupa delle problematiche individuali e collettive della categoria offrendo servizi nei vari settori agli iscritti sia in servizio che in mobilità o in pensione o che svolgano attività professionale. Attualmente l’Associazione vanta circa 2 mila iscritti in Liguria; Presidente, dal luglio 2022, è il Dott. Luca Barigione . www.liguria.federmanager.it

 

Fonte:

—–

Francesco Patrone
Ufficio Stampa Federmanager Liguria

Rispondi