Finale: quarantesimo della Antincendio boschivo e Protezione civile

Questa mattina, a Finale, cerimonia in onore dei 40 anni di AIB  – Antincendio Boschivo e Protezione Civile – finalese. Molti gli ospiti, per l’evento, al complesso di Santa Caterina: il Sindaco Frascherelli e l’ Assessore alla Protezione Civile Guzzi, hanno ricevuto i sindaci di Giustenice e Tovo San Giacomo, il vice prefetto e diversi rappresentanti degli uffici provinciali e regionali, ma, ovviamente, i protagonisti della festa sono stati i volontari.

Il Presidente Giuliano Perissuti, ha tracciato una cronistoria dei 40 anni della Aib, insieme con gli ex sindaci Cassullo e Cervone, presenti in sala.”Un onore lavorare e collaborare coi volontari – ha affermato il sindaco di Finale, Ugo Frascherelli – non solo persone generose, ma competenti . Senza di loro saremmo nulla”.

Piazza Porta Testa, era impavesata per l’inaugurazione dell’autobotte donata dal Comune all’Associazione Aib, che avrà così a disposizione un altro mezzo. ”Giornata di gioia e di festa – così si è espresso Giuliano Perissuti – un percorso lungo, fatto di successi, fatiche e momenti drammatici in fasi di allerte meteo e disastri. Ma la nostra è una grande famiglia che lavora in sinergia e con tanta passione. Queste le vere forze. Un pensiero ai tanti amici che con noi hanno iniziato ma che oggi non sono più tra noi”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui