Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀREGIONE

Genova, inaugurato Mercatale 2022

Tagliato il nastro rosso che segna l’inagurazione del Mercatale 2022,  la fiera dell’eccellenza ligure per cittadini e turisti in cerca di idee regalo; fino a mercoledì 21 dicembreil mercatino natalizio apre le proprie porte, una possibilità in più per cittadini e turisti di fare shopping scegliendo prodotti alimentari della tradizione ligure e dell’artigianato.

“Questa è una bella vetrina per i nostri prodotti e siamo contenti di avere un mercato che si svolge in un clima sereno”, dichiara l’assessore regionale al commercio Andrea Benveduti, “e spero che le persone comprino i prodotti liguri che hanno un valore aggiunto. Dopo due anni di restrizioni è un piacere vedere tanta gente”.

Stessa soddisfazione da parte di Paola Bordilli, assessore al commercio del comune di Genova :”Questo è il primo Natale dopo la pandemia e torniamo alla normalità; sono presenti 47 realtà produttive del territorio e la manifestazione è cresciuta molto dal 2017. Questa è la piazza più importante della città e vive grazie a realtà del genere; tutto ciò è un’importante vetrina per chi non lavora in centro e mi sento di dire che è importante acquistare legale ma anche prodotti del territorio. Il saper fare ligure ha in sè un’importante tradizione e porto i saluti del sindaco Bucci; una delle novità è la presenza dello schermo led che condivide tutti gli eventi che si terranno in città durante le feste. Il riconoscimento che ci ha visti essere Città Europea del Natale è anche merito di Mercatale e siamo felici che le nostre realtà possano fare business qui; se fatto bene non assume un significato negativo”.

“Ringrazio gli assessori Benveduti e Bordilli per il loro aiuto dicendo che le aziende sono venute nonostante le difficoltà”, afferma Paola Noli, presidente di CNA Genova, “e spero che ci sia bel tempo in questi giorni. Tutto ciò è frutto di un’importante sinergia e mi piace molto lo schermo che permette di condividere gli eventi della città”.

“Siamo contenti di essere qui con 47 realtà del territorio che trovano casa e visibilità; è importante farsi conoscere e le persone devono capire cosa significa realizzare un prodotto con le mani. E’necessario essere clienti consapevoli e qui ci sono tante attività diverse tra loro; voglio ricordare lo schermo che permette di visualizzare tutte le manifestazioni che si svolgono a Genova durante le festività. Eventi come il Confuoco che ricordano l’incontro tra l’abate del popolo e il doge-sindaco sono importanti perchè permettono a tutti, soprattutto ai giovani, di ricordare le nostre tradizioni”, conclude l’assessore Bordilli.

Rispondi