Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

Curiosando qua e là

I giocatori di Genoa e Sampdoria ricevono la seconda dose di vaccino anti-Covid

Rivali in campo, uniti nella lotta al Covid; i giocatori di Genoa e Sampdoria hanno ricevuto la seconda dose di vaccino all’ospedale San Martino di Genova. Nell’occasione il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, insieme all’assessore allo Sport Simona Ferro, ha consegnato due bandiere ufficiali di Regione Liguria ai calciatori Andrea Masiello del Genoa e di Morten Thorsby della Sampdoria; i due giocatori hanno ricevuto inoltre due gagliardetti con i simboli delle rispettive società e lo slogan “+ vaccinati + liberi”.

“Abbiamo coinvolto il mondo dello sport che può essere un importante esempio per i giovani”, afferma il governatore Toti, “e la percentuale dei ragazzi vaccinati non è ancora soddisfacente ma sta crescendo. Le due squadre genovesi si sono ritrovate alleate nella lotta contro il virus e può essere un importante esempio per tutti i giovani”.

“I calciatori possono essere un importante veicolo per convincere le persone a vaccinarsi, una vera scelta intelligente. Se sono loro a dirlo, un vero esempio di salute e di uno stile di vita sano e consapevole è così; una campagna pulita e corretta è sicuramente questa”, conclude l’assessore regionale Simona Ferro.

Rispondi