Ignoranza Urbana, in autunno è in uscita il nuovo album del gruppo savonese

La nostra redazione è da sempre attenta a dare spazio e voce a giovani savonesi emergenti. Per questo oggi vogliamo dedicare un’articolo al trio di “Ignoranza Urbana”, un gruppo  Hip Hop che vuole ribaltare il concetto di ignoranza: “Esattamente così ma non intendiamo dare una sottolineatura negativa a questo termine– esordisce così il portavoce del trio savonese-  ma vogliamo esternare l’idea che bisogna puntare ad eliminare il superfluo per districarsi in un mondo dove tutti pensano di sapere tutto”.

A inizio estate è uscito il loro ultimo brano dal titolo Pam Pam che in una settimana ha raggiunto le mille visualizzazioni su YouTube: “Pam Pam anticipa l’album che uscirà in autunno, una produzione tutta savonese con la regia della Blood House Video– continua Sno-  è un brano che riprende il ritmo Dance All con un video scanzonato, che ignora lo stereotipo del classico pezzo estivo”.

Ignoranza Urbana nasce da tre ragazzi savonesi che hanno sempre vissuto l’Hip Hop attraverso arti differenti legate ad esso: “Nel 2019 la passione per questa cultura ci ha portati a realizzare questa unione, tutti e tre avevamo la voglia di dare voce alla nostra grande passione: la musica. Non ci fermiamo mai abbiamo sempre nuovi progetti e nuove prospettive. Abbiamo infatti creato da poco un nuovo ambiente musicale dove possiamo lavorare al meglio e dove accogliere gli altri artisti visto che noi siamo sempre pronti a nuove collaborazioni.

Progetti futuri? Abbiamo in cantiere un tape per raccontare l’evoluzione della nostra musica e per analizzare le diverse espressioni dell’ignoranza. Al momento stiamo ricercando artisti con cui collaborare per sperimentare nuovi suoni”. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui