- A Forlimpopoli (FC) presso l’istituto Artusi si è svolta la quarta edizione del concorso internazionale “The Greatest Coffee Maker” sponsorizzato dalla Lavazza.
La studentessa Noemi Olivieri del quinto anno (5 A) dell’istituto alberghiero Migliorini di Finale Ligure, coadiuvata dalla preside professoressa Stefania Arata e dall’ottima docente di sala e vendita professoressa Sara Ceccarelli, ha presentato il cocktail Baxaicoffee (baxaisco vuol dire basilico in genovese), a base di erbe aromatiche coltivate in areoponica presso l’azienda agricola di Paolo Gazzotti di Borghetto Santo Spirito.
Per i lettori che volessero cimentarsi ricordiamo che il Baxaicoffee ha come ingredienti zucchero di canna, foglie di basilico, acqua di mare (liquore tipico di Imperia), whiskey Black Velvet della compagnia dei Caraibi e caffè espresso.
Il cocktail è stato realizzato per un concept bar che ha come elemento innovativo l’utilizzo di erbe aromatiche a coltura areoponica . Si ottiene così un risultato che genera innovazione e contribuisce alla sostenibilità ambientale
Ci complimentiamo con Noemi, i suoi insegnanti (felicissimi per il trionfo) e l’Istituto Migliorini per questo prestigioso riconoscimento ottenuto.