Il consiglio comunale di Genova approva l’apposizione di una targa dedicata a Carlo Pedersoli “Bud Spencer”

E’stata portata in consiglio comunale a Genova dal leghista Davide Rossi una mozione in cui si chiedeva la sistemazione di una targa, presso le piscine di Albaro, dedicata a Carlo Pedersoli, meglio noto come Bud Spencer.

“La mozione depositata a maggio dà dignità ad una persona che presso le piscine di Albaro, nel lontano 1958”, dichiara il consigliere Rossi, “è sceso sotto il minuto nei 100 metri stile libero, record allora impensabile. Carlo Pedersoli ha dato tanto allo sport ed al cinema vincendo un David di Donatello alla carriera; questo grande personaggio ha trasmesso a tutti noi la cultura del crescere con valori importanti ed ha dato tanto per lo sport, il cinema ed il sociale”.

“Questa iniziativa è molto bella ed è stata ampiamente condivisa”, replica il consigliere Avvenente di Italia Viva, “perchè Carlo Pedersoli, più noto come Bud Spencer, è stato il primo a scendere sotto il minuto nei 100 metri stile libero. Ha fatto anche, in silenzio, molta beneficenza verso i bambini malati e sono convinto che in questo modo si premia lo sportivo, l’attore e l’uomo”.

 

La mozione è stata approvata all’unanimità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui