Il sindaco di Finale Ligure, Ugo Frascherelli, interviene, senza mezzi termini, in merito al caso Piaggio Aerospace. E’ del 20 settembre la sua presa di posizone; così si è espresso il Sindaco:“120 lavoratori senza reddito, nonostante promesse, accordo e provvedimento che dovrebbero coprire i salari.
Sono intervenuto presso l’Azienda Piaggio ed il governo per richiedere il rispetto di quanto sottoscritto per fare erogare ai lavoratori, dichiarati in esubero, le spettanze di cassa integrazione e la quota che deve assicurare l’Azienda.
Abbiamo accettato di perdere uno stabilimento per mantenere in provincia una attività di elevato valore tecnologico e difendere l’occupazione e sentiamo il peso delle cose che si trascinano sulla pelle dei lavoratori.
Credo avere compiuto un atto doveroso e spero in una risposta esaustiva”.
Frascherelli ha poi precisato di aver preso contatto con le persone con le quali abitualmente si confronta in questi casi e di essere stato ampiamente rassicurato sulòla risoluzione della questione. “Il problema del pagamento dei salari dei lavoratori è stato superato, me ne rallegro e sono contento di avere svolto il mio dovere” ha così concluso.
Lascia un commento