IN ATTESA DELLA VISITA DI PAPA FRANCESCO

Grande aspettativa per l’arrivo di Papa Francesco I a Genova, previsto per sabato 27 maggio. Si tratta di una visita specifica all’Arcidiocesi genovese e le Chiese della Liguria sono infatti invitate a partecipare a solo tre degli eventi in programma, ovvero quelli riguardanti le persone consacrate, i giovani e il popolo.

A tutti i pellegrini delle diocesi liguri si offre quindi la possibilità di incontrare il Santo Padre, ma “a numero chiuso”, come annuncia dal proprio sito ufficiale, ad esempio, la Diocesi di Albenga-Imperia.

“In questi giorni, attraverso l’ufficio diocesano pellegrinaggi, ci stiamo attivando per mettere a disposizione informazioni utili per il trasferimento di sacerdoti, diaconi, fedeli e giovani agli incontri previsti. In particolare si sta vagliando l’idea di mettere a disposizione più pullman, destinati al trasporto dei pellegrini nei luoghi interessati, alla Fiera del Mare per chi partecipa alla Messa di conclusione e alla cattedrale per i sacerdoti, diaconi e consacrati. Un unico pullman verrà messo a disposizione per i giovani decisi a incontrare papa Francesco alla Madonna della Guardia. Sarà infatti possibile ospitare solo 50 giovani, essendo questo il numero chiuso per ogni diocesi”, dichiarano, attraverso, il sito i portavoce diocesani.

Gli appuntamenti estesi alle Diocesi Liguri sono:

alle ore 10,00, cattedrale di san Lorenzo, per l’incontro del Santo Padre coi vescovi, il clero, i diaconi, i consacrati e le consacrate della Regione ecclesiastica ligure;

alle 12,15, Santuario della Madonna della Guardia, per l’incontro con i giovani liguri;

Tutti, alle 17,30, all’area della Fiera del Mare, potranno partecipare alla Messa officiata dal Papa, che, a conclusione del rito, si trasferirà all’aeroporto, per far ritorno a Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui