Sgomento e dolore a Varazze, per l’improvvisa scomparsa, a 73 anni, di Lorenzo Cavanna, notissimo non solo in città, ma anche a Genova e Savona per il suo impegno in varie attività ecclesiali, quali Confratello e membro del Consiglio Direttivo della Confraternita di San Bartolomeo, consigliere del Centro Studi Jacopo da Varagine e facente parte del Consiglio Affari Ecclesiastici della Curia di Savona, nonché, per molti anni, volontario A.V.O. alla residenza protetta “S. Maria in Bethlem” di Varazze.
Uomo dinamico e sempre disponibile in tema di organizzazioni di associazioni cittadine, aveva ricoperto in passato un ruolo importante presso la Regione Liguria, dopo aver svolto per anni quello di Capo Stazione delle FF.SS.
La sua repentina scomparsa lascia un vuoto difficilmente colmabile in numerosi ambienti della comunità varazzina impegnata nel sociale e nella cultura, vuoi per la sua capacità e disponibilità, vuoi per l’affabilità con gli amici e con coloro che si affidavano a lui per consigli relativi alla sua profonda conoscenza di leggi e disposizioni burocratiche.
Lascia un grande vuoto, dicevamo, in tutta la città, che si stringe partecipe al dolore della moglie Antonella, del figlio Mattia e tutti di famiglia.