La Lega di Savona denuncia per l’ennesima volta il problema della sicurezza in Piazza del Popolo

“La Lega di Savona denuncia per l’ennesima volta il problema della sicurezza in Piazza del Popolo che deve trovare da subito soluzioni in disposizioni di legge riguardo l’incolumità dei cittadini.” A dirlo è il segretario cittadino Giorgio Calabria.
” Il grave fatto culminato con l’incendio dell’ospedale Santa Corona, ripropone prepotentemente la necessità di affrontare, da parte delle istituzioni tutte le situazioni. Che ci sia una sottovalutazione e una qualche censura ideologica da parte di alcune forze politiche e dagli stessi organi di stampa è esemplificato chiaramente dalla “narrazione” dei fatti culminati con la rissa di qualche giorno fa tra extracomunitari, derubricata come semplice diverbio tra persone per un “improbabile” telefonino, puntualmente i fatti del Santa Corona dimostrano che di è trattato di rissa tra spacciatori, con relativo ferito grave ricoverato per cure, che ripaga con incendio criminale.
Per concludere nessuna preclusione per varie feste colorate o per panchine colorate, ma il voler far credere che episodi sporadici come questi si trasformino in presidi permanenti di una zona non è credibile. Serve un presidio permanente di polizia per un certo periodo, finché la riconquista di quel territorio per bambini che giocano e pensionati che si riposano diventi una consuetudine di civile convivenza.”conclude Calabria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui