Si svolgerà il prossimo giovedì 25 giugno alle ore 17.30 la conferenza sul tema “La maschera di Giangurgolo e il Mezzogiorno nella Commedia dell’Arte; tema dell’incontro sarà quello dell’indagine sulla storia della maschera calabrese all’interno della Commedia dell’Arte, analizzando anche la rappresentazione della Calabria e del Mezzogiorno stesso sulle scene teatrali.
L’evento è organizzato dal Sodalizio Siculo Savonese “Luigi Pirandello” e si svolgerà presso la Cantina Teatrale dei Cattivi Maestri in Piazza Pippo Rebagliati.
Relatore della conferenza sarà Marco Tripodi, studente classe 1990 laureato in Lettere presso l’Università di Genova di origini calabresi che ha studiato il tema facendone l’argomento per la propria tesi di laurea.
La partecipazione è aperta a tutta la cittadinanza.
Michele Alluigi