La notte bianca in Piazza Marconi

Di Linda Miante

Per la seconda “Notte Bianca” di Luglio, ovvero giovedì 14, Piazza Marconi ospiterà il concerto della tribute band dei Capovolti, che come tradizione vuole suoneranno sulle note di Vasco Rossi.
Ai piedi della scultura di Renata Cuneo, in un angolo appartato del centro città, i commercianti proporranno non solo musica dal vivo a partire dalle 21.00, ma anche le ottime cucine del Bar Olimpia, dell’Antica latteria “Le sorelle” e di Topsy self-service; nonché l’apertura serale di tutti i negozi, tra i quali spicca Anna Boutique, da anni impegnata nell’organizzazione di serate e sfilate di moda.

I buoni risultati dello scorso luglio hanno incoraggiato i commercianti di Piazza Marconi, Via dei Mille e Via dei Vegerio a riproporre questa location tranquilla e suggestiva in alternativa alla cacofonia di musiche delle altre vie e piazze del centro.
L’obiettivo sarebbe quello di coinvolgere sempre più attività commerciali, così da collegare alla vivacità del centro anche le periferie più prossime, creando una rete di alternative in grado di soddisfare ogni richiesta.
La “Notte bianca” dovrebbe fornire l’esempio concreto che anche Savona può offrire svago e intrattenimento senza bisogno di spostarsi nelle adiacenti località turistiche; non manca nulla se non una costante buona volontà nel perseguire quel progetto di rilancio turistico fortemente voluto dalla nuova Giunta.
Nella speranza che Savona possa competere con le altre realtà turistiche, il giovedì “bianco” farà da pioniere a qualsiasi altra proposta.

Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui