Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CULTURA

La storia di Umberto Bindi alla “Mozart” di Savona

Un appuntamento inconsueto, nella stagione de “I pomeriggi della Mozart” organizzati dall’Associazione Mozart Savona. L’ultimo dell’anno, in attesa della ripresa regolare di gennaio. Venerdì 15 dicembre, alle ore 17,30, presso la Sala Stella Maris di piazza Rebagliati a Savona, Ferdinando Molteni ha presentato una conferenza intitolata “Intorno a Umberto Bindi” basata sul suo recente libro “L’anello di Bindi. Canzoni e cultura omosessuale in Italia dal 1960 a oggi” pubblicato dalla casa editrice milanese, specializzata in saggi musicali, Vololibero. L’autore sarà intervistato da Alfonso “Alfa” Amodio. Collabora Elena Buttiero.
Il libro, giunto rapidamente alla seconda edizione (è stato per qualche tempo il libro musicale più venduto su Amazon) e recensito con favore dalle maggiori testate italiane, racconta la vicenda del grande cantautore genovese, ma anche quella di molti altri artisti che hanno lottato per affermarsi al di là dei pregiudizi.
L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’associazione Allegro con Moto di Savona. L’Associazione Mozart Savona ringrazia per il sostegno la Fondazione De Mari, il Banco di Credito Cooperativo Pianfei e Rocca de’ Baldi e le Assicurazioni Brignolo-Allianz.

Rispondi