Si è tenuto, questa mattina, un incontro tra il Sottosegretario alla Difesa Stefania Pucciarelli e il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale Alberto Rosso.
“Fin dal primo giorno della pandemia l’Aeronautica Militare ha messo in campo tutte le risorse disponibili”, dichiara il Sottosegretario Pucciarelli, “effettuando già dal 2 febbraio 2020 il rimpatrio dei nostri connazionali dalla città cinese di Wuhan. Da quel momento non è mai venuto meno il sostegno verso il nostro Paese, un aiuto fondamentale che gli uomini e le donne dell’Arma Azzurra assicurano con elevata professionalità e spirito di sacrificio. La macchina del soccorso aereo, impegnata con tutte le risorse del Paese per contrastare la diffusione del Coronavirus, ha visto tutti gli equipaggi di volo trasferire pazienti da un ospedale all’altro e trasportare medicinali e materiali di protezione individuale lungo tutta la nostra penisola”.
“Grazie alla capacità e preparazione professionale di tutti soggetti coinvolti è stato inoltre garantito il trasporto aereo in bio-contenimento di personale affetto da malattie particolarmente infettive in totale isolamento e sicurezza”, prosegue Stefania Pucciarelli, “e anche i medici e infermieri militari hanno dato un notevole contributo, alleviando la pressione sugli ospedali e più in generale su tutto il sistema sanitario nazionale”.
“Rinnovo al Generale Rosso e a tutti gli uomini e le donne dell’Aeronautica Militare il ringraziamento per la preziosa ed inesauribile opera di sostegno a favore degli italiani colpiti duramente da questa pandemia”, conclude il Sottosegretario alla Difesa.