Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

L’ASL vende immobili non utilizzati per mettere a norma il padiglione 18 del Santa Corona

L’Asl 2 Savonese metterà in vendita una ventina di immobili non utilizzati per attività socio-sanitarie, per mettere assieme le risorse finanziarie necessarie a mettere a norma il Padiglione 18 dell’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Nei giorni scorsi l’Asl ha ricevuto il via libera della Regione Liguria a vendere una serie di proprietà – appartamenti, box, magazzini, terreni – che si trovano nei Comuni di Savona, Albisola Superiore, Spotorno e Albenga, il cui valore, secondo una stima complessiva, si aggira intorno ad un milione 270 mila euro.

Si tratta di immobili già da tempo in lista di dismissione. A Savona saranno ceduti, tra l’altro, un alloggio di 120 metri quadrati in via XX Settembre 9 (richiesta 169 mila euro), uno in via Niella 5 di 87 metri quadrati (richiesta 123 mila euro) e un terzo appartamento in via Bonifacio del Vasto 11 di 91 mq (stimato 186 mila euro). I primi due alloggi sono locati, il terzo è libero.

Cinque gli alloggi in vendita ad Albisola Superiore: tre in via alla Contrada 13, valutati 103 mila, 75 mila e 62 mila euro (2 locati uno libero) e due appartamenti in via della Pace 189, entrambi affittati, che saranno messi in vendita per 66 mila e 51 mila euro. Il “pezzo” più pregiato si trova a Spotorno: un appartamento di 84 mq, libero, che sarà alienato per 278 mila euro, compresi un box e un piccolo magazzino. Infine ad Albenga sarà vendita una porzione del vecchio ospedale, in vicolo Lamberti 4: 119 metri quadrati per 43 mila euro.

Con i proventi delle vendite, e sulla base dell’ipotesi di realizzare un incasso entro il 2018 di almeno un milione di euro, l’Asl 2 intende realizzare l’intervento di prevenzione incendi e messa in sicurezza strutturale e impiantistica del Padiglione 18 del complesso ospedaliero di Pietra Ligure.

Rispondi