Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

Oroscopo

Le stelle ci guardano di Milvia Tardito

Benvenuto Dicembre, mese di bilanci e aria di feste familiari. I transiti planetari saranno incisivi per alcuni, altri non verranno nemmeno sfiorati. Un mese di riflessioni per chi, da tempo, sta ancora decidendo la mossa giusta da fare.

ARIETE: Siete un po’ spossati, dicembre raccoglie il riepilogo di tutta la stanchezza accumulata nell’ultimo trimestre, ma a parte questo la carica che vi contraddistingue nel raggiungimento degli obiettivi non vi tradirà nemmeno sta volta! Nuovi introiti, con un Mercurio che tende al guadagno veloce, soddisferanno la vostra ambizione e, come tante volte accade, sarà facile per voi arrivare primi. In amore possibili fiammate di passione e attenzione alle gelosie del partner, che per una volta avrà ragione. 22 giorno critico.

TORO: 8 dicembre, segnatevi questa data. Giorno in cui Giove e Mercurio raggiungono un bel trigono di terra. Le vostre speranze azzardate potranno avere spazio e finalmente potrete capire cosa vi potrete permettere, senza remore. Restano le beghe, sempre quelle familiari, ma in modo più superficiale, datele aria! I single si risveglio dal torpore perché il Natale potrebbe portare un grande amore sotto l’albero. Qualche cavillo legale, o di salute, sarà facilmente risolvibile dopo il 10. La luna del 14 invita a notti di passione…

GEMELLI: Di importante questo mese vi segnalo il 21, giorno dell’opposizione Venere Urano, in cui molti di voi risentiranno fortemente. Parlo per chi sta tenendo in piedi, da tempo ormai, situazioni amorose stantie. Crack e rotture ma anche belle novità soprattutto per quel che riguarda l’avvio di una nuova impresa o avventura artistica o di svago. Cercate di non caricarvi troppo altrimenti rischierete l’insonnia cronica. Saturno vi è ancora amico, approfittate del momento per tentare il colpo, azzardate, in amore e nella vita.

CANCRO: Per chi attende il colpo di scena vi annuncio che ci sarà. Preparatevi a delle vacanze di Natale movimentate, piene di passione e sorprese (e in mezzo possibili contrattempi). Il fuoco si accenderà da quando, il 4, Venere entrerà nel segno amico dello Scorpione. Non si escludono colpi di fiamma, anche veloci o, per i single, ritorni agli ex. A parte ciò un’energia bella pervade il vostro essere, molto spesso più calmo e riflessivo, e la voglia di innovazione (nuovo taglio, look, auto, abitazione) vi spingerà a buttarvi senza consigli altrui, finalmente!

LEONE: Mercurio in Capricorno, dal 1 dicembre, sistemerà molte cose. Gradatamente non direi, anzi, alla maniera sfacciata in cui vi mette in crisi. Reagire! Niente di più vero e bello potrebbe regalarvi questo Natale, avete bisogno del cambiamento, seguitene il ritmo, anche se veloce. Il sole nel Capricorno, poi, metterà ordine, in testa e in casa: è ora di buttare il vecchio e il rotto, metafora di ciò che state attraversando, ma fatelo, anche materialmente. Il 18 il fronte salute verrà messo alla prova, prevenite anziché curare.

VERGINE: Sorridete! I transiti planetari di Dicembre vi porteranno l’umore in alto! Sarà Mercurio in Capricorno, già dal primo Dicembre ad allietarvi, il tema delle finanze sarà al primo posto, con grande successo. Anche sul fronte personale, raggiungimento di obiettivi, nello sport, esami, avanzamenti di carriera…insomma un fine anno che fa da raccoglitore per i sacrifici di 12 lunghi mesi di fatica. E dal 22, con anche il sole in Capricorno, sarà accentuato il vostro grande senso del dovere, soprattutto per quel che riguarda l’organizzazione delle feste e i riconcili familiari.

BILANCIA: Prendetevi una pausa se potete, siete a tappo! Entusiasti ma stanchi e la salute vacilla un po’. Tema scottante di questo mese è Venere che dal 4 nel segno dello Scorpione vi renderà ancora più seducenti e papabili a colpi di testa. In amore qualcosa va aggiustato, correte ai ripari, è compito vostro. Preoccupazioni per il futuro non vi faranno godere appieno del clima di festa, date un taglio alle paranoie, è meglio, anche nelle difficoltà, sorridere. Cercate una distrazione a quei momenti di vuoto che vi assalgono, volontariato, fate del bene e sarete ripagati.

SCORPIONE: Sì e no. Dicembre vi aspetta al varco così. Pochi colpi di scena e qualche ricaduta, in amore, nello studio, nei pensieri. Le tenebre vi accolgono anche nel mese più ricco di luci dell’anno, ma insieme a quelle anche una passione amorosa come da tempo non si vedeva, merito di Venere nel segno. Attenzione ai flirt…soprattutto voi già impegnati. La luna del 26 promette investimenti danarosi, cercate di risparmiare però! E poi…via la pigrizia! Ci sono mille cose da fare , intorno e in casa! È ora!

SAGITTARIO: Testa e cuore, ecco il riassunto di dicembre per voi avventurieri dello zodiaco.
La luna piena in cancro del 27 porta riflessione e perdono, anche tra rapporti di amicizia un po’ arrugginiti, approfittatene! Risolvete. A qualcuno balena in testa un cambio di professione, la voglia di mettersi in proprio o una nuova collaborazione, il momento è propizio, lanciatevi! Non trascurate la salute, soprattutto per quel che riguarda gli arti inferiori e superiori, fate ginnastica e dedicatevi alla cura del corpo. 13 giorno indimenticabile.

CAPRICORNO: Mese di compleanni ma anche di grandi affari, con Mercurio amico che vi sostiene. Approfittate del periodo propizio per fare gruzzolo e non fatevi tentare dal superfluo. Solo il 27, con la luna piena nel segno opposto, potrete avere un momento di stanchezza, non demordete, anzi! Dedicate gli ultimi giorni dell’ anno al riposo e prendere spunti per pianificare un 2024 da favola, perché le possibilità ci sono tutte! Matrimoni in vista e anche famiglia che si allarga, tante gioie e pochi cavilli. Non perdete di vista la responsabilità…e nemmeno la linea!

ACQUARIO: Siete in balia di una decisione, e se pur spesso non vi piace accettare consigli è il momento di farlo. Non muore mica nessuno! A parte questo, anche voi subirete l’influsso di una Venere che, nel segno dello Scorpione vi appassionerà come non mai. Ma questa volta si tratta di qualcosa di nuovo, un progetto, un cambiamento…l’entusiasmo è alle stelle! Datevi il tempo e cercate di realizzare il possibile anche se la famiglia vi assorbirà in modo consistente. Dicembre porta nuove consapevolezze, ascoltate la vostra voce interiore, non sbaglierete.

PESCI: C’è una bella novità con il finire di questo anno un po’ ostile nei vostri confronti. Riguarda un desiderio. E la capacità di realizzarlo, supportati da Saturno. Quindi chiudete gli occhi ed esprimete ciò che più vi sta a cuore, non tarderà ad arrivare! Un mese magico, dunque, volto a soddisfare un vecchio sogno nel cassetto. Ma siate attenti e ligi al dovere poiché l’entusiasmo potrebbe distrarvi dalle responsabilità, che vanno comunque tenute in considerazione. Dal 22 ordine e rigore si approprieranno del vostro essere ed anche dei vostri armadi.

Rispondi