Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

Due Chiacchiere con l' Arte

Luisa Colombo

Domande all’autore:

Come nasce questo libro?

La Porta del Tempo è l’ultimo psicothriller di una trilogia, iniziata con il Fiore dell’Apocalisse e Legami Pericolosi. Si tratta di tre romanzi tutti al femminile, dove le protagoniste sono per la maggior parte, donne. Ho ripreso la tematica della violenza sulla donna inserendola in un contesto più ampio, all’interno della storia. Nella Porta del Tempo , alle protagoniste degli altri due romanzi, si aggiungono altre donne con un passato doloroso. Un elemento importante è l’amicizia che nascerà tra loro.
Con questo romanzo ho voluto sottolineare una tematica alquanto attuale, come la violenza, lo stalking, la depressione, i rischi del web.

Parlaci della protagonista.

Le protagoniste sono molte e tutte importanti. Ognuna con il suo bagaglio doloroso alle spalle. Diciamo che Maia è quella che emerge maggiormente per aver già preso parte a casi precedenti e soprattutto per la sua personalità. Una donna all’apparenza scontrosa che indossa una maschera per celare i suoi scheletri negli armadi. Una donna che i miei lettori hanno amato tanto.

La nascita della storia.

Beh di questo ho già parlato, è il sequel dei primi due, ma questo è nato con l’intento di sensibilizzare le coscienze sulla tematica femminile.

Quando è nata la sua passione per la scrittura?

La passione per la scrittura è nata con me, fin da bambina mi piaceva scrivere qualche poesia, poi da adolescente ho scritto dei brevi racconti, ma il mio sogno nel cassetto era quello di scrivere un romanzo. Dopo essermi liberata dagli impegni lavorativi, quel sogno si è avverato. Prima di buttarmi a capofitto, tuttavia ho frequentato un corso di scrittura creativa che mi ha dato gli strumenti per affrontare un simile impegno, la classica cassetta degli attrezzi, insomma. Scrivere per me è catartico, liberatorio, è come un viaggio dentro me stessa che mi ha dà la possibilità di conoscermi meglio. È un percorso, quasi una psicoterapia. Non potrei più vivere senza scrivere, sebbene ci siano stati dei momenti di stasi, il classico blocco dello scrittore, ma li ho sempre superati.

La protagonista con la sua determinazione, che messaggio da al lettore?

Il messaggio è quello che la donna, nonostante tutte le difficoltà della vita, ha sempre la forza di risollevarsi dalle cadute, la donna è il motore della storia.

Progetti futuri?

Al momento sto riprendendo il primo romanzo che avevo scritto, ma non sarà più un thriller.

Dove possiamo trovare il libro?

Su richiesta in tutte le librerie, sul sito dell’editore https://madeinbook.it/products/la-porta-del-tempo?_pos=1&_psq=la+porta+del&_ss=e&_v=1.0
su Amazon https://www.amazon.it/porta-del-tempo-Collana-Milos/dp/B0CKY52G2N e in tutti gli store on line.

Parlaci delle tue esperienze Editoriali

Oltre alla Porta del Tempo ho pubblicato Il Fiore dell’Apocalisse, una storia avvincente e dal ritmo incalzante, ambientata in una Milano immobilizzata da un serial killer che agisce nell’ombra.
Legami Pericolosi invece è ambientato nel mondo delle multinazionali farmaceutiche, un mondo dove per ottenere una formula, si è disposti a tutto, anche ad uccidere.

Di Manuela Montemezzani 

Rispondi