Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CRONACA

Lutto ad Albissola per la scomparsa dell’ex sindaco Franco Gervasio

Aveva 92 anni. Sindaco ad Albissola tra gli anni ’80 e ’90

Albissola Marina.  All’età di 92 anni si è spento il dottor Franco Gervasio, ex sindaco della città di Albissola Marina. Laureatosi in medicina e chirurgia nel 1954, fu il primo di Albisola Marina, per quello era conosciuto da tutti come “u Megu”. Di fede repubblicana (intesa anche come adesione al partito di La Malfa, Biasini, Spadolini) ma soprattutto fervente mazziniano fin dai tempi del liceo, Franco Gervasio fu a lungo amministratore del Comune di Albissola Marina e sindaco dal 1982 al 1992. Amava definirsi “semplice cittadino innamorato del mio paese”.

” É mancato il dott. Gervasio “u megu”, ex Sindaco di un’Albissola Marina lontana nel tempo, in un’Italia che non esiste più. Mancheranno i tuoi racconti garbati dall’umorismo tagliente, i tuoi aneddoti di un’epoca in cui si aveva meno dal punto di vista materiale, ma era tutto più semplice, a partire alle relazioni umane. Mi piace ricordarti come in questa foto,  insieme alla tua amica di sempre Pupi Rolandi chissà quante risate da lassù”, il ricordo del vicesindaco di Albissola Marina Nicoletta Negro sul proprio  Facebook.

“Una delle ultime persone storiche di riferimento di un Albissola che con un pizzico di nostalgia rimpiangiamo. Era sempre di una cortesia e squisitezza incredibile, una persona con un grande animo risorgimentale. Ci vedevamo sempre in tutte le occasioni a cui poteva partecipare, era un grande esempio” il commento del  sindaco di Albissola Gianluca Nasuti.

Rispondi