Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

Due Chiacchiere con l' Arte

Margherita Del Villa

Margherita Del Villa

a.k.a. FotoReporter X

Portoghese classe 1974.

Fotografa sin da giovane le espressioni e l’emotività dell’artista sopra il palco, o la dove possa esprimere la sua arte.

Dopo un hiatus di 10 anni, riprende a fotografare usando attrezzatura analogica in concomitanza con il digitale, provando a estrapolare il movimento Dark Underground degli anni 70 e 80, per questo nuovo secolo.

Foto Artista controcorrente, contraria a qualsiasi movimento di massa, prediliga l’anonimato e la clandestinità sia nella composizione delle sue opere, come nella scelta dei soggetti.

Presente per lo più in eventi live underground (punk – metal – dark – new wave – ed altri artisti minori), con i suoi scatti, prova a dare voce alle band e musicisti, di una scena musicale sempre meno pubblicizzata. Tranne che per qualche nome più suonante, sponsorizzato delle grandi etichette mondiali.

Da questa esperienza è nata anche la passione per la realizzazione di Cover Art.

Caratteristica delle sue opere: il connubio della monocromia del bianco e nero, le sfumature del grigio, ed i colori neutri.

 

Dicono di lei:

“Un artista speciale dal cuore nero e ricco di emozioni”, “Un artista dalle mille sfumature” – Jimi Gazzosa (Artista Poliedrico, Indastriars Associazione Culturale Artistica)

Dice di lei:

“In tutti gli aspetti nella vita cerco la Poesia e la Musica (la Parola ed il Suono vs. Silenzio), l’Essenza, la Anima! Non lo potrei mai fare a colori, perché la mia mente e spirito dipinge ogni cosa a bianco e nero. Si alimenta e vive di quello. E è proprio nella Poesia, in quella di Fernando Pessoa, che ricade la scelta di ogni eteronimo usato sino ad oggi. Ciascuno riflette la diversità di soggetti da scattare, o l’interesse per altre aree artistiche. Invece, nella Musica cerco l’inspirazione per creare qualcosa di nuovo, che vada oltre il semplice scatto a bianco e nero. Il suono, le note, il silenzio o pause, diventano la mia Musa Inspiratrice, come una bella donna per un Pittore.

Qui sotto vi riportiamo alcune sue opere

Di Manuela Montemezzani 

3 commenti

Rispondi