Margherita Del Villa

Margherita Del Villa

a.k.a. FotoReporter X

Portoghese classe 1974.

Fotografa sin da giovane le espressioni e l’emotività dell’artista sopra il palco, o la dove possa esprimere la sua arte.

Dopo un hiatus di 10 anni, riprende a fotografare usando attrezzatura analogica in concomitanza con il digitale, provando a estrapolare il movimento Dark Underground degli anni 70 e 80, per questo nuovo secolo.

Foto Artista controcorrente, contraria a qualsiasi movimento di massa, prediliga l’anonimato e la clandestinità sia nella composizione delle sue opere, come nella scelta dei soggetti.

Presente per lo più in eventi live underground (punk – metal – dark – new wave – ed altri artisti minori), con i suoi scatti, prova a dare voce alle band e musicisti, di una scena musicale sempre meno pubblicizzata. Tranne che per qualche nome più suonante, sponsorizzato delle grandi etichette mondiali.

Da questa esperienza è nata anche la passione per la realizzazione di Cover Art.

Caratteristica delle sue opere: il connubio della monocromia del bianco e nero, le sfumature del grigio, ed i colori neutri.

 

Dicono di lei:

“Un artista speciale dal cuore nero e ricco di emozioni”, “Un artista dalle mille sfumature” – Jimi Gazzosa (Artista Poliedrico, Indastriars Associazione Culturale Artistica)

Dice di lei:

“In tutti gli aspetti nella vita cerco la Poesia e la Musica (la Parola ed il Suono vs. Silenzio), l’Essenza, la Anima! Non lo potrei mai fare a colori, perché la mia mente e spirito dipinge ogni cosa a bianco e nero. Si alimenta e vive di quello. E è proprio nella Poesia, in quella di Fernando Pessoa, che ricade la scelta di ogni eteronimo usato sino ad oggi. Ciascuno riflette la diversità di soggetti da scattare, o l’interesse per altre aree artistiche. Invece, nella Musica cerco l’inspirazione per creare qualcosa di nuovo, che vada oltre il semplice scatto a bianco e nero. Il suono, le note, il silenzio o pause, diventano la mia Musa Inspiratrice, come una bella donna per un Pittore.

Qui sotto vi riportiamo alcune sue opere

Di Manuela Montemezzani 

Articolo precedente
Articolo successivo
MANUELA MONTEMEZZANI
MANUELA MONTEMEZZANI
Manuela Montemezzani nata a Pavia, da anni scrive, ha collaborato con la Provincia Pavese e il Punto negli anni 90. Ha pubblicato cinque raccolte di poesie. Raccolte presentate da Costanzo e al Museo Merini di Milano. Ora ha fondato la sua associazione culturale, Lo specchio dell'arte. Ana scrivere e organizza eventi, tra cui mostre e presentazioni libro

3 Commenti

  1. Attractive section of content. I just stumbled upon your blog and in accession capital to assert that I get actually enjoyed account your blog posts. Anyway I will be subscribing to your augment and even I achievement you access consistently fast.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui