Sabato 11 giugno 2022 a Varazze, l’appuntamento è in Piazza Nello Bovani alle ore 21:00 con lo spettacolo “Memorie di una ciciona” con Simonetta Guarino, autrice e comica di Zelig.
Nell’ambito delle manifestazioni di “Varazze Città delle Donne”, l’Assessorato alla Cultura, ai Servizi Sociali e alla Sanità in collaborazione con l’Assessorato al Turismo, ha programmato tre appuntamenti che riguarderanno la figura femminile specificatamente nella dimensione del rapporto con il proprio corpo, spesso riflesso della situazione culturale, sociale e psicologica in cui versa l’universo femminile.
Il primo sarà sabato prossimo sul palco della piazza centrale varazzina dove in scena salirà una “Ciciona in Persona” e le sue memorie (una C sola perché le doppie sono faticose e le Cicione, oltre che ciccione sono anche pigre, va da sé).
L’attrice racconterà aneddoti, vicissitudini, situazioni divertenti, buffe, imbarazzanti ed esilaranti di una donna over-size.
Il body shaming sta alla Ciciona come l’orso al miele.
“Non sono io che voglio la panza… è la panza che vuole me: il mio tessssoro!”
Come una strega-cicciona inviterà il pubblico ad entrare in bosco oscuro di racconti e vicende che solo un curriculum cinquantennale di cicciona in persona potrebbero annoverare: “la famigerata prova costume mai superata neppure a sette anni, la pancetta mimetizzata nei modi più improbabili, i mille e bizzarri tentativi di dimagrimento, le posizioni nell’arte amatoria, i duelli mortali con le commesse dei negozi di abbigliamento e l’incontro con il Voldemort delle ciccione: il dietologo”.
Lo spettacolo con Simonetta Guarino “Memorie di una ciciona” è diretto da Marco Taddei.
Evento gratuito.