La Fondazione Bozzano Giorgis, in collaborazione con il Comune di Varazze, aveva inaugurato, il 12 dicembre scorso, nella Biblioteca Civica “E.Montale” di Varazze, un nuovo allestimento di pannelli raffiguranti la Natività, tratti dalle opere del pittore Guglielmo Bozzano (1913 – 1999).
La visita è a ingresso libero ed è aperta dal martedì al sabato, dalle ore 9,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00.
L’iniziativa, intitolata “Natale a casa Bozzano“, è un omaggio all’artista varazzino e al suo amore profondo per il presepio, simbolo di condivisione, fratellanza e tradizione. L’allestimento rappresenta un’importante occasione per celebrare l’opera di Guglielmo Bozzano, che ha dedicato gran parte della sua vita artistica alla rappresentazione della Natività, trasformando il presepio in un messaggio di pace e comunità.
L’incontro di presentazione, nella suggestiva cornice della Biblioteca Civica, è stao un’opportunità unica per rivivere, attraverso l’arte, il vero spirito del Natale, grazie alla delicatezza e alla profondità dei lavori del maestro Bozzano. Un momento di riflessione e di festa, che conferma l’importanza della tradizione artistica locale e il legame indissolubile tra la città di Varazze e il suo grande artista.
Per ulteriori informazioni: Fondazione Bozzano-Giorgis – info@fondazionebozzano.org
Fonte: Città di Varazze.