Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀEventiSAVONAVarie

Notte blu a Varazze

Varazze, “Notte Blù”, ieri 4 agosto 2023: notte di mare, di pesci, di sirene, di cielo, di luci e di note.

Il 4 agosto 2023 a Varazze  la “Notte Blù” ha dato vita ad un nuovo format che ha coinvolto il centro storico, con un programma articolato in musica, arte, giochi, moda e buon cibo accompagnate dai profumi dei sapori del territorio. Organizzata dall’Assessorato Turismo del Comune di Varazze, in collaborazione con il Consorzio Oltremare di Varazze e con l’Associazione Bagni Marini di Varazze.

«Nella realizzazione della “Notte Blu” abbiamo pensato principalmente ai giovani – aveva  sottolineato l’assessore Marilena Ratto, alla vigilia dell’evento – il filo rosso (anzi, blu) che attraverserà i diversi rioni darà vita a un evento unico nel suo genere. Il “Blù” non vuole essere un colore ma essenza di vita in un mare di emozioni.»

L’evento della “Notte Blù”, ha movimentato Varazze dal pomeriggio fino a tarda notte:

– Gli appuntamenti hanno avuto inizio alle 17:00, in Via Malocello, a cura dell’Associazione Artisti Varazzesi, quando la città si è trasformerà in Montmartre con l’esposizione di quadri “Il mare in galleria“.

– Gli stabilimenti balneari hanno preparato aperitivi e animazione, mentre alle 20 è partita la musica con la “Band Margot” in piazza De Andrè e i “Remora 31” in piazza Beato Jacopo.

– Alle 19.30 ha avuto luogo la cerimonia di consegna della Bandiera Blu 2023, in piazza Nello Bovani, mentre l’intrattenimento musicale ha proseguito alle 21.30 in piazza Sant’Ambrogio, con il concerto dell’ensemble di ottoni Splimbrass, seguita da dj set in piazza Beato Jacopo e dal concerto dei “Libero Arbitrio” alle 22.30 in piazza Bovani, fino al “laser Truck show” finale in Piazzale de Gasperi.

Tutta Varazze è stata animata da mercatini e verranno premiate le migliori vetrine con allestimento a tema mare.

«A proposito di outfit? Tutti invitati alla sfilata e allo shooting in piazza Beato Jacopo alle ore 22.00.»

A fine serata sono stati premiati “I più belli in Blù“.

Emozioni, colori, profumi, sapori e divertimento che regaleranno a grandi e piccini un autentico spettacolo notturno, dove anche dopo la mezzanotte sarà possibile vivere la notte più lunga del litorale…in Blù!

Evento gratuito.

Fonte: Città di Varazze

Rispondi