di Redazione
Domenica nella piscina genovese della Sciorba si sono disputati i campionati invernali di Nuoto per Salvamento.
In vasca tutte le società liguri con molte novità: anche i più importanti club del nuoto si sono ormai avvicinati al Salvamento, anche per il crescente livello delle manifestazioni ospitate nelle piscine liguri e in ogni regione d’Italia.
Presenti tutti i migliori atleti del panorama ligure e piemontese.
Le savonesi hanno presentato le loro squadre con velleità di successi e buoni piazzamenti in ogni specialità.
In programma Nuoto Sub, Staffetta Ostacoli, Percorso Misto, Manichino Pinne e Torpedo, Trasporto Manichino, Staffetta Manichino, Manichino con Pinne, Super Lifesaver e Staffetta Mista.
Sul gradino più alto del podio NIKKI PREGLIASCO, JASMINE AKHIAD, AMY PREGLIASCO (Sporting Club Millesimo) ; SAYDA SASSARI e BIANCA MEUCCI (Amatori Nuoto), ARIANNA CHIARLO e CRISTINA LUNELLI (R.N.Cairo Acqui Terme).
Oro anche per le staffette femminili 4×50 Mista e 4×50 manichino dello Sporting con CLAUDIA BAGNASCO, LOREDANA BERTUZZO, JASMINE AKHIAD e AMY PREGLIASCO.
Argento e Bronzo individuali per ELISA TARSIO, EMILIA GENOVESE, EMANUELA GIRIBONE, EMMA GIACOSA, MARCO VERMICARO, JESSICA BOAZZO, MARTA MARCHIORI, VALENTINA TARDITI, LOREDANA BERTUZZO, ROBIN PREGLIASCO, GREGORIO MOLINARI SPORTIING CLUB MILLESIMO); SARA GUGLIELMI, VITTORIA DAMELE, BEATRICE BAZZOLI, SIMONE MIRENGHI (Amatori Nuoto Savona), MARTINA GILARDI (R.N. Cairo Acqui Terme).
Argento per la staffetta ostacoli femminile Juniores dell’Amatori (Scotto, Sanfilippo, Arco e Bazzoli) e della 4×50 manichino Juniores (Scotto, Sanfilippo, La Porta e Bazzoli), Cadette
(Revello, Guglielmi, Damele e Bianca Meucci) e 4×50 mista Juniores (Sassari, Arco, La Porta e Bazzoli).
Sporting Club Millesimo e Amatori Nuoto promettono una stagione ricca di soddisfazioni e si attende all’esordio anche il Doria Nuoto Loano.