C’è una sola squadra al comando della classifica del campionato cadetto dopo tre giornate, anche se ci sono ancora molti i recuperi da giocare. Ai cinque incontri rinviati nella giornata d’apertura (il primo recupero è già in programma mercoledì 19 aprile, alle 21, a Cuneo, tra l’Acqua S.Bernardo Bre Banca e la Bormidese) si è aggiunta la partita di Pieve di Teco, tra la Tallone Carni Onlus Ferrari Valle Arroscia di Daniel Giordano e la Bormidese di Matteo Levratto, sospesa per pioggia sul 3-0: proseguirà giovedì 4 maggio, alle 17.30.
Tutto facile per la capolista Surrauto Monticellese di Fabio Gatti, che ha superato 11-1 il San Biagio di Paolo Danna. Staccate di una lunghezza troviamo la Bcc Pianfei Pro Paschese di Marco Fenoglio e l’Acqua S.Bernardo Bre Banca Cuneo di Gilberto Torino, che hanno rispettivamente sconfitto il Credito Cooperativo Caraglio di Enrico Panero (11-3) e la Virtus Langhe di Nicholas Burdizzo (11-6).
Primo punto stagionale per la Don Dagnino di Claudio Gerini, che ha espugnato lo sferisterio di San Rocco di Bernezzo, superando 4-11 la Speb di Stefano Brignone, mentre l’Alfieri Montalbera Albese di Cristian Gatto ha dovuto sudare le fatidiche sette camicie per imporsi 10-11 a Monastero Bormida con l’Araldica Valle Bormida, che ha schierato in battuta Stefano Asdente al posto dell’infortunato Ivan Orizio.