L’assessore Francesco Amandola rimette le deleghe all’urbanistica e all’edilizia nelle mani del sindaco di Pietra Ligure Dario Valeriani. L’assessore rimane comunque all’interno della giunta con la delega ai lavori pubblici.
Lo stesso sindaco ha poi provveduto a ridistribuire gli incarichi all’interno della giunta: viabilità e polizia municipale, che prima erano in capo al primo cittadino, sono state assegnate al vice sindaco Sara Foscolo che mantiene anche le deleghe a politiche sociali, condizione giovanile e attività produttive.
“Naturalmente, per non avere troppi incarichi, ho lasciato due mie deleghe al vice sindaco, assumendo le due funzioni lasciate dall’assessore Amandola. Una ridistribuzione che non avrà alcuna conseguenza sul proseguo del mandato e del programma amministrativo”, spiega il primo cittadino.
Una decisione dettata da motivi personali e non politici: “Nessun problema con il sindaco o la maggioranza – afferma -, la mia scelta è legata solo a questioni private che non mi consentono di seguire al meglio due deleghe fondamentali per l’amministrazione comunale. Resto comunque assessore mantenendo i lavori pubblici”