Trump e Putin contro Zelensky! Nel giro di poche settimane l’atteggiamento Usa verso l’Ucraina si è ribaltato, in particolare l’attacco personale contro Zelensky, che di macchie sulla coscienza ne ha certamente ma difficile addebitargli un attacco proditorio alla Russia, mentre l’Europa pare ancora una volta, ma mai come questa volta, mortificata, relegata in un angolo senza neanche diritto di parola, al pari dello spiazzato Biden che aveva profuso miliardi in Ucraina che ora Trump vuol recuperare attravrerso”le terre rare” Probabilmente Trump cerca do avere la Russia non interessata a contrastare l’economia Cinese.
Siamo tornati al 1938 In una settimana, per i primi Attori della Politica Mondiale parlano anche al di sopra delle righe, e forse solo per far rumore, per vedere l’effetto che fa e per finire ” questo è buon materiale per i Media”. Le Donne Politiche Europee ed Italiane (Meloni e Schlein) attendono zitte. Trump dà del dittatore a Zelensky accusandolo di spingere ad una nuova Guerra Mondiale e mentre la tregua a Gaza regge, in Ucraina si sono rovesciati i ruoli da invasori a aggrediti. Le Donne Politiche Europee ed Italiane (Meloni e Schlein) attendono zitte e potrebbe essere la Meloni a diventare il Trait d’Union tra USA – UE e forse proprio Trump, dopo il clamore per le Sue Parole un po’ forti, potrebbe fare un passo indietro (riaprire un dialogo, trattare), anche perché sono stati i Russi ad invadere l’Ucraina e non il contrario. Lo stigmatizzava bene la situazione l’Ambasciatrice Ucraina, presente mettendosi le mani nei capelli.
All’armi Europa Dopo l’annuncio della Presidente del Parlamento Europeo Van der Leyen del Piano “Rearm Europa” con uno stanziamento di 800 Miliardi, l’opinione pubblica si è spaccata disturbata da questa improvvisa urgenza. che ci pone tante domande che non volevamo porci. Serve formare un Esercito Europeo, senza differenza distinzione di Nazionalità Perché è emerso questo problema (Riarmo o Difesa Europa) Questo ci allontana un po’ dalla Nato, che dopo le parole di Trump vale un po’ meno.
Elon Musk l’uomo che apre il consiglio USA, dopo le premesse su Unione con il Canada, recupero del canale di Panama,via Clandestini dal Paese, il mega Resort a Gaza senza Palestinesi, l’aumento dei dazi su tutte le merci in ingresso, dà per scontato l’uso della Luna e pensa alla conquista di Marte per trasferivi i Terrestri in esubero! Una nota interessante emerge dal Mondo Finanziario che penalizza di oltre il 30% il pacchetto azionario sia del Presidente che di Musk. Per la conqusta dello spazio, anche se ricca di enfasi non è poi una grossa novità, la Politica ne parlava già nel 1939!