Poste Italiane: a Spotorno un annullo speciale e una mostra filatelica dedicata all’eredità storica di Pio VII

Nel corso dell'evento "Papa Pio VII e il suo tempo"

Evento speciale “Papa Pio VII e il suo tempo” – sabato 26 aprile ore 14:00 / 20:00
a Spotorno, presso la Sala Convegni Palace, in Lungomare G. Marconi, 121 
 
Savona, 23 aprile 2025 – Un ponte tra storia, fede e collezionismo: è questo il cuore della mostra filatelica “Pio VII e il suo tempo”, che si terrà a Spotorno presso la sala convegni Palace il 26 aprile, a ingresso libero.
L’iniziativa, promossa dal Circolo Filatelico Numismatico Spotornese, si propone di raccontare la figura di Papa Pio VII, attraverso una ricca esposizione di francobolli, cartoline d’epoca e documenti provenienti da collezioni private e pubbliche. La mostra esplorerà non solo la sua biografia e le vicende del suo pontificato (1800–1823), ma anche il legame storico con il territorio ligure e la Riviera di Ponente, dove transitò durante i suoi viaggi forzati.
Nel corso dell’evento è disponibile un annullo filatelico speciale, emesso per l’occasione da Poste Italiane.
L’iniziativa vuole essere un momento di cultura accessibile e coinvolgente, pensato per appassionati di filatelia, studiosi, scuole e cittadini curiosi di riscoprire un importante protagonista del nostro passato.
Per ogni ulteriore informazione sui prodotti e su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it.
Fonte:
Paola Montano – Poste Italiane: Comunicazione Territoriale Nord Ovest
L’ex Hotel Palace di Spotorno da SoloScacchi