Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀSAVONASPORT

Premiati i piloti liguri campioni sportivi ACI 2021

Grande partecipazione di pubblico per la premiazione dei piloti liguri campioni sportivi dell’anno 2021; presenti alla premiazione il presidente dell’Automobile Club del Ponente Ligure Sergio Maiga, il consigliere regionale Brunello Brunetto e Roberto Molinaro per la provincia di Savona.

“Questo è un evento importante perchè saranno premiati molti campioni anche se alcuni non sono presenti poichè impegnati con le gare”, dichiara Sergio Maiga, presidente ACI del Ponente Ligure, “e mi sento di dire che la promozione degli sport automobilistici è una delle nostre missioni. L’associazione si occupa di questo e premiare i piloti che si distinguono nelle gare è un importante riconoscimento delle capacità dei guidatori liguri; ad un giovane che sogna di diventare pilota voglio dire di seguire questo sport e partecipare alle competizioni. Sono consapevole del fatto che non sia un’attività economica ma dà grande soddisfazione e non è necessario guidare automobili grosse ma occorre avere esperienza; alcuni dei premiati guidano auto piccole con le quali hanno vinto campionati. Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti tra cui il questore, il consigliere regionale Brunello Brunetto e Roberto Molinaro”.

Parole simili da parte di Brunello Brunetto in rappresentanza del presidente Toti :”I rally mi sono sempre piaciuti e da giovane li seguivo sempre; la passione è rimasta come allora ed assere qui è per me un onore. Sono molto orgoglioso di questi premi e mi piacerebbe fare le gare quando sarò in pensione; premiare i campioni sportivi è sempre bello perchè dedicano il loro tempo all’attività agonistica che ha in sè impegno, concretizzazione degli allenamenti e la preparazione dei mezzi. Con il mio lavoro di medico ho avuto l’incarico di rianimatore ufficiale del Sanremo Rally ed essere qui mi emoziona”.

“Sono qui in rappresentanza del presidente Olivieri e voglio ricordare che ho vissuto il rally di Millesimo quando passava a Cosseria; questo è un bel modo per conoscere altre regioni. Il rally ha un importante ritorno economico visto che nei comuni in cui passano le auto i negozi aumentano gli incassi; la provincia partecipa indirettamente poichè non ha una delega allo sport ma dà lustro a tutti i comuni. La provincia è la casa di tutti i comuni del territorio e manifestazioni di questo tipo portano vantaggi sia economici che di immagine”, conclude il vicepresidente della provincia di Savona Roberto Molinaro.

Rispondi