Presentata ufficialmente la Rosa di Genova

Grande successo per la presentazione ufficiale della Rosa di Genova; il nuovo fiore, bianco e rosso, è ispirato alla bandiera della città.

“Siamo molto contenti di questo evento”, dichiara il presidente di Confagricoltura Liguria, “ed il battesimo della rosa prevede la presenza di un padrino e una madrina. Ringrazio il vicesindaco Massimo Nicolò in rappresentanza del primo cittadino, Rino Surace, le aziende coinvolte e l’architetto Lavarello”.

Parole simili da parte del vicesindaco Massimo Nicolò :”Ringrazio i presenti dicendo che per noi questo settore è importante ed il battesimo della rosa di Genova è motivo di orgoglio ma anche frutto di importanti ricerche. Voglio ricordare tutti coloro che hanno sostenuto il progetto senza dimenticare il dottor Surace”.

“Rivolgo un sincero grazie a tutti gli intervenuti dicendo che questo è un giorno felice perchè si battezza la Rosa di Genova, frutto di importanti ricerche”, sottolinea la madrina Ilaria Doria, “e per noi è importante avere un simbolo della città che va per il mondo e porta messaggi di gioia”.

“La nostra azienda nasce negli anni ’60 e la ricerca genetica è da sempre molto importante per noi”, afferma il rappresentante della famiglia Ghione, creatori della rosa, “ricordando che ci è stata proposta questa iniziativa alla quale abbiamo aderito molto volentieri. Abbiamo cercato una rosa bianca e rossa, l’abbiamo trovata e tutti insieme abbiamo deciso che fosse quella giusta”.

“La società Porto Antico è molto importante per i grandi eventi di Genova perchè organizza manifestazioni come Euroflora; la rosa ricorda l’appartenenza alla città ed ogni occasione per valorizzare Genova deve essere pubblicizzata”, conclude Rino Surace, direttore di Euroflora.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui