Grande successo per la presentazione ufficiale della Rosa di Genova; il nuovo fiore, bianco e rosso, è ispirato alla bandiera della città.
“Siamo molto contenti di questo evento”, dichiara il presidente di Confagricoltura Liguria, “ed il battesimo della rosa prevede la presenza di un padrino e una madrina. Ringrazio il vicesindaco Massimo Nicolò in rappresentanza del primo cittadino, Rino Surace, le aziende coinvolte e l’architetto Lavarello”.
Parole simili da parte del vicesindaco Massimo Nicolò :”Ringrazio i presenti dicendo che per noi questo settore è importante ed il battesimo della rosa di Genova è motivo di orgoglio ma anche frutto di importanti ricerche. Voglio ricordare tutti coloro che hanno sostenuto il progetto senza dimenticare il dottor Surace”.
“Rivolgo un sincero grazie a tutti gli intervenuti dicendo che questo è un giorno felice perchè si battezza la Rosa di Genova, frutto di importanti ricerche”, sottolinea la madrina Ilaria Doria, “e per noi è importante avere un simbolo della città che va per il mondo e porta messaggi di gioia”.
“La nostra azienda nasce negli anni ’60 e la ricerca genetica è da sempre molto importante per noi”, afferma il rappresentante della famiglia Ghione, creatori della rosa, “ricordando che ci è stata proposta questa iniziativa alla quale abbiamo aderito molto volentieri. Abbiamo cercato una rosa bianca e rossa, l’abbiamo trovata e tutti insieme abbiamo deciso che fosse quella giusta”.
“La società Porto Antico è molto importante per i grandi eventi di Genova perchè organizza manifestazioni come Euroflora; la rosa ricorda l’appartenenza alla città ed ogni occasione per valorizzare Genova deve essere pubblicizzata”, conclude Rino Surace, direttore di Euroflora.