Una presentazione irrepetibile quella del libro “Nessun rimpianto” tenutasi venerdì 11 novembre, presso il teatro della Scuola di Polizia penitenziaria a cura della Rosa dei Venti asd.
In un luogo che vive in prima persona “le messe alla prova” e i corsi di formazione dei futuri agenti carcerari, Marino, ex detenuto, ha raccontato in prima persona la Sua esperienza di vita e in particolare il cammino verso la “redenzione”. Un racconto ricco di emozioni, colpi di scena come quello delle lacrime del protagonista all’ascolto della poesia di Anna Maria Musso; così come quello dell’incontro con Angela Ruffino e la decisione di scrivere insieme la storia o quello con colei che sarebbe divenuta la moglie, segnandone la svolta. Insomma “l’amore che CURA le nostre anime donando pace e armonia”, sono state le parole conclusive della conduttrice Nadia Mussina.
Il ricavato del libro “Nessun Rimpianto” di Angela Ruffino, edito da Araba Fenice, sarà devoluto alla associazione “diversamentevb”. Un grazie a tutti coloro che hanno collaborato a diverso titolo alla serata ovvero alla Amministrazione della Scuola di Polizia Penitenziaria, all’editore Alessandro Dutto, la lettrice Fausta Odella, i fotografi Silvano Baccino, Juri Lequio e Renato Ruffino oltre naturalmente ad Angela Ruffino, Anna Maria Musso, Nadia Mussina e all’ospite eccezionale Marino.
Foto di Juri Lequio e di Silvano Baccino