Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCRONACACULTURASAVONA

Rassegna “Musica in Piazza” a Borgio Verezzi: Music in Medicine Ensemble

Ultimo ed eccezionale appuntamento

 

Venerdì 30 agosto ore 21

Piazza San Pietro Borgio Verezzi

Domani sera, ultimo appuntamento per la rassegna estiva “Musica in Piazza” a Borgio Verezzi:  Piazza San Pietro sempre gremita ad ogni concerto, e un pubblico sempre attento e partecipe, hanno ben ripagato gli sforzi organizzativi dell’Amministrazione e degli uffici comunali.

Venerdì 30 agosto alle ore 21, sul palco di Piazza San Pietro si esibirà il gruppo “Music in Medicine Ensemble”, composto da 4 medici musicisti che nella vita, oltre a condividere la professione medica ciascuno nel proprio settore, da anni condividono l’amore e la passione per la musica.

I medici Filippo Falchero e Alberto Gandolfo si esibiranno al pianoforte, il veterinario Riccardo Pampararo alla chitarra classica, la farmacista Silvia Schiaffino al flauto.

Falchero e Gandolfo al pianoforte (con esecuzioni a 4 mani e singole) e Schiaffino al flauto presenteranno brani di J.S. Bach, C. Saint-Saëns, M. Ravel, M.P. Mussorgsky; Pampararo con la sua immancabile chitarra proporrà un repertorio misto di brani classici e moderni di grande impatto.

Il concerto è organizzato dal Comune di Borgio Verezzi ed è a ingresso libero.

Il pubblico come tradizione potrà accomodarsi liberamente sul lungo sagrato di Piazza San Pietro, aiutato da cuscini che verranno distribuiti prima del concerto. Alle spalle del pubblico, la bella chiesa parrocchiale di San Pietro, che prima durante e dopo il concerto resterà aperta, illuminata e visitabile grazie alla collaborazione della Parrocchia.

Fonte: Comune di Borgio Verezzi – Ufficio stampa

 

L’intera rassegna Musica in Piazza, come molte altre iniziative organizzate negli ultimi mesi, rientra nel più ampio progetto comunale “Viva il Borgo” creato per valorizzare e promuovere il bellissimo centro storico di Borgio, la sua piazza, i vicoli, le chiese, le opere d’arte: un borgo che merita di essere visitato, tutto l’anno.

 

Ma gli eventi in piazza non finiscono qui: lunedì 2 settembre vi invitiamo allo spettacolo “Un Parroco in fuga”, un fuori programma organizzato dalla Parrocchia di S.Pietro in collaborazione con la compagnia amatoriale “Quelli che… il catechismo lo fanno a Feglino – Gruppo Adulti”. Uno spettacolo divertente e allo stesso tempo capace di far riflettere.

 

“Musica in Piazza” vi dà appuntamento alla prossima estate!

 

Rispondi