“Restate a Varazze”: a Luglio le iniziative dell’Assessorato all’Ambiente.

Continuano anche nel mese di Luglio le iniziative gratuite per bambini e famiglie del programma “R…estate a Varazze” organizzate dall’ Assessorato all’ Ambiente in collaborazione con il CEA Parco costiero Piano d’Invrea.
Mercoledì 5 Luglio prenderà il via A filo d acqua” l’attività ludica di snorkeling, che porterà i bambini alla scoperta dei fondali e della biodiversità del Parco costiero dei Piani d ‘Invrea. Previa preadesione i bambini accompagnati dagli esperti del CEA e alla presenza di un familiare. Muniti di maschera e boccaglio, gli accompagnatori svolgeranno l’attività presso la spiaggia libera antistante la Villa Araba, dove alle 9:30 è previsto il ritrovo.

Giovedì 6 luglio, presso la spiaggia libera attrezzata comunale Solaro, a partire dalle ore 17:00, continua l’appuntamento con un altro laboratorio della serie “Re Mida a spiaggia”, esperienza di riciclaggio creativo sul tema dell’ambiente marino.
I piccoli partecipanti potranno realizzare pesciolini e cetacei ed esplorare il mondo Pelagos.

“Ricordo a tutti gli interessati che lo sportello informativo del Cea è aperto ogni venerdì mattina dalle 10 alle 12 a disposizione del pubblico per informazioni su raccolta differenziata, aree naturalistiche, Santuario dei Cetacei e peculiarità del territorio, iscrizioni alle attività, ma anche altre curiosità in tema ambientale” conclude l’Assessore Massimo Baccino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui