Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURAEventiSAVONA

Ricordo di Milena Milani a dieci anni dalla morte

Alla Rassegna "Pozzo Garitta EXTRA" stasera

Il prossimo incontro della rassegna “Pozzo Garitta EXTRA”, che avrà luogo stasera, alle 21 30,  ricorderà Milena MILANI a dieci anni dalla scomparsa.

In anteprima saranno annunciati i risultati dei concorsi centrali e complementari inerenti Premio Letterario Nazionale per “La Donna Scrittrice” organizzato dal Comune di Savona. In particolare, notevole è la scelta di Pozzo Garitta. luogo in cui spesso si sono organizzate iniziative per Milena Milani e dove, in occasione del cinquantesimo del Circolo, si è ospitata una delle sue ultime mostre e la 38^ edizione del Premio è dedicata alla scrittrice savonese. Il Teatro dell’Opera Giocosa Onlus – Teatro di Tradizione ha avuto l’incarico dell’ organizzazione  che prevede la proiezione di due filmati che riguardano la scrittrice, concessi gentilmente dalla Sede Rai per la Liguria.

A questo incontro culturale ad Albissola Marina  interverranno il Sindaco e Assessore alla cultura del Comune di Albissola Marina,  Gianluca Nasuti e l’Assessore alla cultura del Comune di MlSavona Nicoletta Negro, il Professor Francesco De Nicola, membro della giuria del premio, che parlerà della figura di Milena e per ultimo il giornalista Pier Antonio Zannoni, ideatore e membro della giuria del Premio per La Donna Scrittrice, traccerà il collegamento tra Milena Milani e la 38^ edizione del premio stesso per poi presentare in breve le opere delle scrittrici scelte dalla giuria limitate per la terna, per il premio opera prima e per il premio speciale della giuria. In particolare: Simona Baldelli, Michela Monferrini e Valeria Parrella (finaliste della terna), Greta Pavan premio “opera prima” e Rosella Postorino “premio speciale della giuria”.

“A seguire, Emanuela Ersilia Abbadessa, presidente della giuria del Premio Junior “Renata Scotto”, parlerà di questo nuovo concorso sul mondo del teatro e dell’opera lirica, riservato alle allieve delle scuole secondarie di primo grado di Savona e Provincia, che si concluderà con la premiazione, nel corso della cerimonia conclusiva del premio per la Donna Scrittrice.”

Rispondi