Venerdì 8 e sabato 9 luglio 2022 a Varazze, nella frazione collinare di Casanova con inizio alle ore 19.30 si terrà la consueta “camminata gastronomica culturale”. Un meraviglioso viaggio tra favola e leggenda, accompagnati da fantastici racconti e cibi della tradizione ligure: un appuntamento fisso dell’estate varazzina, che mette al primo posto il cibo, la cultura e l’associazionismo locale.
Partenza ore 19,30 con navetta gratuita dalla piazza della Chiesa di Casanova.
Si consigliano torcia e abbigliamento comodo.
A ricevere turisti e varazzini, che saliranno fino alla caratteristica frazione di Casanova, oltre agli stands gastronomici, musica e intrattenimento teatrale, ci saranno gli organizzatori, alcuni dei quali vestiti con storici abiti, esperti di aneddoti sulla storia locale e di tanto altro ancora: un nutrito gruppo di volontari che accompagneranno gli ospiti in un viaggio interessante e coinvolgente. Una piacevole serata da ricordare e raccontare, ma, soprattutto da non perdere!
La manifestazione, organizzata con il patrocinio della città di Varazze e la collaborazione di importanti realtà della Città, quali: il Circolo Anspi Beato Jacopo, la Parrocchia Natività Maria SS e Confraternita Santa Croce di Casanova, Avis Comunale Varazze, Filodrammatica Don Bosco Varazze, la Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Varazze, la Protezione Civile A. Fazio Varazze, Circolo Pria Faia, Circolo Anpi don A. Fazio, Vespa Club Varazze , Associazione Culturale San Donato e i Coribanti del Liceo Classico Chiabrera.