Salone Nautico di Genova: inizia il countdown!

Inizia il conto alla rovescia per la 57° edizione del Salone Nautico di Genova, in programma dal 21 al 26 settembre nel quartiere fieristico del capoluogo ligure. Le previsioni sono positive e Ucina procede spedita nell’organizzazione di un’edizione da cui si attendono molte novità!

L’elenco degli espositori che parteciperanno a questa 57° edizione del Salone è consultabile online sul sito della manifestazione: saranno top brand nazionali e internazionali, marchi di accessori e componenti, motorizzazioni entrobordo e fuoribordo.

Un salone che lo scorso anno ha contato 130mila i visitatori, 33mila dei quali stranieri e che quest’anno ha già 485 giornalisti accreditati, di cui 173 provenienti dall’estero.

ll layout espositivo è stato studiato in collaborazione con lo Studio OBR dell’architetto Paolo Brescia con l’idea di realizzare una piazza sul mare all’ingresso del Salone che, interpretando una visione di Renzo Piano, condurrà i visitatori in un percorso attraverso elementi naturali come sole, mare e vento.

Alla cerimonia inaugurale parteciperà il sindaco di Genova Marco Bucci, grande appassionato di nautica e di vela come rivelatoci durante la nostra intervista esclusiva ed il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti. Confermata anche la presenza del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio che, insieme al presidente di UCINA Carla De Maria e alle autorità presenti, darà il via alla 57° Edizione del Salone Nautico di Genova.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui