Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀCULTURAREGIONE

Sampierdarena, il Centro Civico Buranello compie 40 anni

Il Centro Civico di Sampierdarena intitolato a Giacomo Buranello spegne le prime 40 candeline; per l’occasione è stato organizzato un ricco calendario di eventi nell’ambito dell’Expo delle associazioni, con inaugurazione venerdì 17 maggio alle 15.30 sulle note della banda musicale Risorgimento. Per tutto il fine settimana le associazioni aderenti al Patto di collaborazione “Una rete per la cultura al Centro Civico” animeranno gli spazi con mostre, proiezioni, concerti, iniziative culturali e momenti di socialità.

“Ringrazio chi lavora al centro civico, una realtà importante legata al territorio”, dichiara l’assessore comunale al personale Marta Brusoni, “senza dimenticare le istituzioni del municipio. Il centro civico è un grande punto di aggregazione in cui l’ascolto dei problemi è uno dei pilastri fondamentali; qui vi è l’opportunità di studiare informatica e molti giovani meritano di crescere in un contesto simile. Il lavoro con le associazioni è ottimo e ringrazio tutti coloro che collaborano”.

Stessa soddisfazione da parte di Michele Colnaghi, presidente del Municipio II centro-ovest :”Ringrazio l’assessore Brusoni ricordando che per noi questo evento è molto importante; lo scorso anno abbiamo avuto 40000 presenze pur non avendo la palestra e qui si organizzano corsi di computer e smartphone per gli anziani. Ci saranno tre giorni di festa e ringrazio le associazioni che operano in difficoltà; voglio altresì ricordare il recupero dei voltini reso possibile grazie alla risorse pnrr. Presso il centro abbiamo 50 associazioni fisse più altre che si alternano portando, lo scorso anno, ad una presenza di 40000 persone; la parte sportiva sta prendendo forma ed è stato rifatto il tetto della palestra”.

“L’evento è importante ed abbiamo creato un comitato di coordinamento; presso il centro abbiamo 50 associazioni che permettono di fare cultura gratuita ed accessibile. Tutto ciò è un punto centrale per il territorio e la città ed abbiamo come obiettivo quello di portare ancora più associazioni in questo luogo. Tutti gli eventi saranno gratuiti e spero possano venire molte persone”, conclude l’assessore municipale alla cultura Marta Pastanella.

 

Di seguito il programma della manifestazione

Rispondi