Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

ATTUALITÀ

Savona calcio: a Pistoia in 17 per il riscatto

L’ultima partita dell’anno sarà per il Savona la trasferta più azzardata, dal punto di vista numerico e tattico. Il reparto difensivo è stravolto dalle assenze di Cabeccia, Negro e Antonelli, perciò entrerà in campo Pinton a dare man forte a Lebran, uno dei pochi sopravvissuti. Altri giocatori, quali Carta e Corticchia faranno da jolly per compensare qua e là i deficit. Cocuzza giocherà in posizione arretrata rispetto a Virdis, unica punta.
Negli spogliatoi Giancarlo Riolfo usa la tattica dell’ottimismo ad oltranza, certo di una ripresa interna, di un miracolo sportivo in grado di trasformare giocatori fuori categoria, o poco motivati, in grandi campioni. Se Riolfo è ottimista, ed è giusto che sia così, fuori dal campo si freme per la cessione più o meno parziale della società. Gli accordi sono praticamente giunti al termine, tuttavia si leggono ancora troppi “se” e troppi “ma”.
La Pistoiese naviga in cattive acque tanto quanto il Savona. Non sarà il fanalino di coda, ma rischia di essere raggiunta dalla Lupa Roma, che dopo aver battuto il Savona aggredisce i 12 punti dei toscani. E mentre la squadra di Aprilia è uscita dal pantano, la Pistoiese rischia di fare compagnia al Savona.
I biancoblu sono stati spronati più volte dopo la prima sconfitta e a nulla è servito, forse la contestazione puntigliosa dei toscani farà risvegliare la propria squadra, senza vittoria da ormai 9 giornate.
Virdis avrà, questa sera, un motivo in più per segnare: è nato Tommaso, primogenito di Francesco e Cristina, ed è a loro che vanno gli auguri più sinceri.

Oggi appuntamento allo Stadio Melani di Pistoia alle ore 20.30 per sostenere i biancoblu oppure sulla piattaforma Sportube per assistere a tutte le partite di Lega pro in streaming.

Di seguito i 17 convocati: Cincilla, Falcone; Lebran, Pinton, Vannucci; Carta, Clematis, Corticchia, Costantini, Gagliardi, Steffè, Tassi; Boggian, Cocuzza, Dell’ Agnello, Romney, Virdis.

Linda Miante

Rispondi