Savona, consegnate le chiavi della città a Cicciolin, re del carnevale

Sono state consegnate, alla presenza del sindaco Ilaria Caprioglio, dell’assessore Maurizio Scaramuzza, dei rappresentanti delle associazioni cittadine, delle principali maschere della zona e di numerosi cittadini, le chiavi della città al re del carnevale savonese, Cicciolin.

“Ringrazio l’associazione A Campanassa senza dimenticare l’Assonautica, i Marinai d’Italia e la Canottieri Sabazia”, ha dichiarato Dante Mirenghi, presidente della Campanassa, “e sono orgoglioso di avere qui anche il presidente delle Maschere Italiane”.

Stessa soddisfazione da parte del primo cittadino savonese :” Saluto tutti i presenti dicendo che consegno le chiavi della città a Cicciolin che sono certa farà molto per Savona e regalerà allegria negli ospedali, nelle case di riposo e nelle nostre scuole”.

“Ringrazio il sindaco di queste chiavi che terrò fino al 1 marzo e sarò il re della città con il permesso del primo cittadino”, afferma Cicciolin, “ma voglio ringraziare anche la mia corte che ha tanta voglia di lavorare. Il carnevale è allegria ma non bisogna dimenticare chi soffre e voglio augurare a tutti buon divertimento con la speranza che tutti voi possiate conoscere sempre meglio la città che è anche la mia città”.

“Ringrazio i presenti, l’associazione Campanassa e l’amministrazione comunale dicendo che il carnevale è una festa allegra ma le maschere devono portare i valori culturali e di tradizione senza dimenticare le eccellenze del territorio. A novembre 2018 siamo andati in udienza da Papa Francesco e vorrei andare anche dal Presidente della Repubblica per far conoscere i valori del carnevale”, conclude il presidente delle Maschere Italiane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui