Please assign a menu to the primary menu location under menu

Archivi

CRONACA

Savona: la Bandiera Navale italiana sul Priamar a salutare il passaggio dell’Amerigo Vespucci (Video e Foto)

A salutare il passaggio dell’ Amerigo Vespucci Luca Ghersi, Giuseppe Mascarino e Maurizio Strobino soci dell’ Gruppo ANMI di Savona.

E’ avvenuto nel pomeriggio di ieri il passaggio sottocosta a Savona della nave scuola della Marina Militare, l’Amerigo Vespucci, in trasferimento da Genova a Montecarlo, dove nella giornata di oggi riceverà la Bandiera Unesco direttamente dal Principe Alberto. La nave del Comandante Gianfranco Bacchi ha voluto rendere omaggio alla città che ha dato i natali  al GM Giuseppe Aonzo MOVM Eroe di Premuda Comandante del MAS 21 e tra il personale in servizio, all’ammiraglio Luca Anconelli, all’ ammiraglio Stefano Frumento e al Capitano di Vascello Massimiliano Molinas.

A salutarne il passaggio si sono ritrovati sulla terrazza più alta della Fortezza del Piamar, Luca Ghersi, Giuseppe Mascarino e Maurizio Strobino amici e soci del Gruppo ANMI “Vanni Folco”  sezione dell’ Associazione Nazionale Marinai d’Italia della città di Savona, che hanno “issato” su un apposito piedistallo la Bandiera  Navale Italiana.  A ringraziare il Comandante Gianfranco Bacchi per aver reso omaggio alla città della Torretta seguito dal tradizionale augurio di “buon vento”la telefonata da parte di Luca Ghersi di cui Eco di Savona è stata testimonie in diretta. (VIDEO)

 

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Rispondi