Savona. In questo mese la Parrocchia di San Bernardo, nella frazione San Bernardo in Valle, celebrerà la sua festa patronale. Nei giorni della ricorrenza saranno distribuite angurie e bibite, ad offerta, il cui ricavato sarà destinato alla comunità, e si terrà una pesca di beneficenza a favore dell’Unione Sportiva Letimbro. Il 22, 23 e 24 agosto alle ore 20 in chiesa si canteranno i vespri, cui seguiranno alcuni eventi.
Giovedì 22 agosto verrà reso l’omaggio floreale all’effige del santo: i fedeli sono invitati a portare fiori da offrire presso la “cassa”. A seguire verrà proposta una visita guidata alla parrocchiale dal titolo “Non sembrava più chiesa di villa, bensì di città” e si svolgerà una gara di torte. Venerdì 23 agosto il coro parrocchiale eseguirà un’elevazione musicale. Sabato 24 agosto sono in programma un torneo di calciobalilla e la gara di torte per grandi e piccini.
Domenica 25 agosto alle ore 18 in chiesa il parroco don Camillo Podda presiederà la messa solenne, animata dal coro parrocchiale e seguita dalla processione sino al Santuario di Nostra Signora di Misericordia con la venerata effige e la sacra reliquia del patrono. Parteciperà una rappresentanza delle confraternite. I fedeli residenti lungo il percorso sono invitati ad addobbare finestre e balconi con luci e drappi. Al rientro verrà impartita la benedizione solenne con la reliquia.
I festeggiamenti si chiuderanno con una cena a buffet dal ricco menù, comprensivo di vino, acqua e caffè. Per informazioni e prenotazioni, entro e non oltre martedì 20 agosto, occorre contattare Flavia al numero di cellulare 3477342367. La partecipazione alla cena prevede un’offerta minima di 15 €.