Savona, mercoledì messa di Tutti i Santi in Cattedrale

Settimana ricca di riti religiosi nella diocesi di Savona-Noli quella che è appena iniziata. Mercoledì 1 novembre alle ore 10:30 nella Cattedrale Nostra Signora Assunta il vescovo Calogero Marino presiederà la Messa per la Solennità di Tutti i Santi (in latino Sollemnitas Omnium Sanctorum), ricorrenza di precetto in cui la Chiesa cattolica celebra insieme la gloria e l’onore di tutti i santi, compresi quelli non canonizzati.
Giovedì 2 novembre sarà il giorno della Commemorazione di tutti i fedeli defunti (in latino Commemoratio Omnium Fidelium Defunctorum), comunemente detto “dei morti”. Alle ore 10:20 circa nella chiesa del Cimitero Monumentale di Zinola, a Savona, monsignor Marino celebrerà la Santa Messa, a cui parteciperanno le confraternite cittadine e le autorità civili e militari. Sarà a disposizione un autobus con partenza alle 9:30 dall’ex pesa pubblica in piazza del Popolo.
Venerdì 3 novembre alle ore 18:30 nella Chiesa San Giovanni Battista in San Domenico, in via Alfonso Mistrangelo, a Savona il vescovo presiederà la Messa per il Panathlon Club, movimento per la promozione e diffusione della cultura e dell’etica sportiva secondo il riconoscimento ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale e che si propone di approfondire e divulgare i valori dello sport inteso come strumento di formazione e valorizzazione della persona e veicolo di solidarietà tra gli uomini e i popoli.
Sabato 4 novembre a Varazze monsignor Marino amministrerà il Sacramento della Confermazione alle ore 16 ai cresimandi della Parrocchia Santi Nazario e Celso, di cui è parroco don Iosif Demeterca, e alle 18 nella comunità Natività di Maria Santissima, nella frazione Casanova, guidata da don Marco Fossile.
Articolo precedente
Articolo successivo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui