E’ stata presentata, alla presenza dell’assessore al commercio Maria Zunato e degli organizzatori dell’evento, l’edizione numero nove di Art & Ciocc che si terrà dal 22 al 24 febbraio in Corso Italia.
“Sono orgogliosa di aprire l’edizione numero nove che si terrà dalle 9 alle 21 in Corso Italia da venerdì 22 a domenica 24 febbraio”, afferma l’assessore Zunato, “che è stata organizzata dal comune e da Confcommercio. Verranno presentati prodotti di cioccolato provenienti da Sicilia, Calabria, Umbria, Toscana, Veneto, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna e per la nostra città è molto importante perchè si inserisce nel progetto “Un mare di agrumi” con il Festival che si terrà questo fine settimana presso il Priamar ed i giovani, in questo modo, si avvicinano al mondo degli agrumi e del cioccolato con prodotti tipici. La sinergia tra il cioccolato e gli agrumi mi piace molto e ringrazio le aziende coinvolte, in particolare il dottor Roberto Donolato, e voglio dire che per la prima volta sarà presente a Savona il cioccolato di Modica che quest’anno ha ottenuto la certificazione igp. La collaborazione con Confcommercio favorisce lo sviluppo di attività di alto livello che creano un volano di interesse turistico sulla città di Savona ed abbiamo deciso di far coincidere questo evento con il Festival degli Agrumi per valorizzare le eccellenze che abbiamo come il chinotto che possono entrare nella filiera”.
“L’inaugurazione avverrà domani mattina alle ore 11 in Corso Italia e l’ingresso sarà gratuito così come le degustazioni”, conclude Roberto Donolato, amministratore delegato di Mark. Co. & Co. azienda che ha organizzato l’iniziativa.