di Giorgio Siri
Il prossimo martedì 25 ottobre, in Comune, a Savona, è stata convocata la Seconda Commissione Consiliare per discutere di due importanti materie urbanistiche: Aurelia Bis e Piattaforma Maersk.
Il vice sindaco Massimo Arecco aprirà la seduta illustrando le proposte migliorative al tracciato dell’ Aurelia Bis, sulla base di diversi suggerimenti dei comitati cittadini. In seguito sarà dato più spazio all’esame del progetto della piattaforma multipurpose di Vado Ligure e degli eventauli danni che possano derivare dall’attuazione di esso riguardo all’erosione del litorale, “in particolare nella zona Fornaci – Zinola”. Sono stati invitati a partecipare alla seduta consiliare i vertici dell’autorità portuale. La commissione sulla Piattaforma era stata richiesta dal sindaco Ilaria Caprioglio e dall’assessore all’Ambiente Pietro Santi.
“Abbiamo deciso di convocare e di discutere di entrambi i temi in un’unica seduta consiliare in un’ottica di risparmio – afferma il vice sindaco Massimo Arecco – Convocando la discussione su Aurelia Bis e Maersk lo stesso giorno, c’è un risparmio in termini di gettoni di presenza. Un piccolo gesto positivo per le casse comunali”.