di Redazione
A Luca si è svolta la prima prova interegionale G.P.G. di scherma e la POLISPORTIVA DEL FINALE SEZ. SCHERMA LEON PANCALDO ritorna con un bottino pieno.
Conquista 2 ori nella categoria ragazzi e ragazze con Sirello Daniele e Maccagno Carola 2 argenti nelle categorie ragazzi e giovanissime con Galleani Ludovico e Cavaleri Marson Beatrice 1 bronzo nella categoria giovanissimi con Destefanis Gabriele
Nella categoria banbine e maschietti 4 posto assoluto di Tacchinardi Bia e 13 posto di Deferro Dorian
Nella categoria ragazzi si sono messi in evidenza Ferrari Emiliano 6 posto 12 si è classificato Denicolai Samuele mentre Nappo Lorenzo si è classificato 17 ma altermine della prima prova a gironi si trovava 3 in classifica generale dietro a Sirello Daniele che era secondo 31 Bo Alessandro e un grande applauso va a Borlotto DAvideal rientro dopo un lungo infortunio ad un ginocchio è salito in pedana con pochissimo allenamento ha comunque combattuto perdendo la sua diretta di un solo punto ma riportando nel grande gruppo della scherma leon Pancaldo un forte spirito di squadra e una grande allegria e una gran voglia di andare avanti e migliorarsi sempre.
I ragazzi della scherma dedicano le loro vittorie e le ottime prestazione alla loro mascotte ZORRO mancata anticipatamente, cane lupo che accompagnava a tutte le trasferte i ragazzi e li aiutava a scaricare la tensione tra una diretta e l’altra con le sue corse e i suoi baci e la sua serenita che infondeva hai nostri ragazzi ma conosciuto anche da molti avversari.
Il maestro Nasoni Sergio e tutto il suo staff sono molto orgogliosi delle prestazioni dei ragazzi, al maestro sembra di rivivere i bei tempi di quando allenava l’ex campione olimpico Carozzi Stefano e la ex campionessa mondiale Piccinino Noemi.